Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Michela962009 1 anno, 8 mesi fa
3 voci
42 risposte
  • Autore
    Michela962009
    Partecipante

Buongiorno, nel frattempo nella zona inguanimale mi è apparso un brufolone (credo per sudore e utilizzo di intimo non adeguato) che ho strizzato perché aveva la classica puntina gialla. Stamani di nuovo si presentava con pus quindi ho disinfettato e schiacciato per liberarlo però ho notato che sembra esserci un pelo ma non sono sicura (zona rasatura) .. è uscito molto sangue e basta .. ora ho messo un po’ di crema 2s e nell’area attorno crema pasta fissan per lenire. Fosse un pelo posso continuare solo con crema 2s o c’è qualcosa che posso fare? Ovviamente se stasera dovessi vedere bene il pelo proverò a toglierlo con l’aiuto di un ago (come di solito faccio) altrimenti lascio stare e applico solo crema most, che mi consiglia? Adesso ovviamente la zona è gonfia e dolorante 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

applica Crema 2 S anche tre volte al giorno ma lascia stare la Fissan 

Michela962009
    Partecipante

Buonasera, la ringrazio per la pronta risposta. Avrei bisogno di un parere: ho iniziato da circa un settimana il micropeeling semplice su tutto il volto specialmente nelle zone delle mandibole (no dove ho le cisti) e noto che mi stanno spuntando diversi brufoletti, anche un paio al giorno, alcune ahimè le ho schiacciate (cosa che non farò più) credo sia il peggioramento iniziale di cui si parla sul sito, mi può confermare? Posso continuare ad applicare glicosal anche su queste neoformazioni?. Ho appena ordinato anche il vostro lip lap perché da due giorni ho le labbra completamente spaccate. 
    grazie mille

michela 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si puoi continuare e non applicare creme di giorno.

Michela962009
    Partecipante

Buongiorno, purtroppo credo di essere soggetta a cisti sebacee e ora dietro l’orecchio sx sento una pallina proprio in fondo al lobo (immagini allegate). Sto applicando most crema 2s. Un paio di settimane fa idem nell’altro orecchio e mettendo un paio di giorni la crema antibiotica (no cortisone) era regredita. Mi riesce a confermare che sia una cisti sebacea o può essere anche un buufolo? Con quelle che ho in volto di cui la più grossa verrà rimossa chirurgicamente nei prossimi mesi (3) , dietro le orecchie (2), sotto al mento da tanti anni (1), sulla tibia dx (1) e caviglia sx (2) credo che ci sia qualche problema o si può considerare normale? C’è qualcosa che può portare a questa formazione? Da luglio ho iniziato con un anticoncezionale orale e poco dopo mi sono spuntate quelle in volto ma le altre già c’erano. Grazie molte, se mi potesse consigliare qualche esame o visita o qualche cosa che posso fare per limitarne l’uscita (in famigli non ne soffre nessuno). Quelle dietro alle orecchie e caviglia sono spuntate dall’anno scorso che avevo iniziato con le lampade (anche quelle al volto 2 gg dopo la lampada ma appunto tra quelle e la pillola non sapevo cosa fosse stato). Ovviamente le lampade sono abolite. Più che altro anche il costo di doverne togliere una alla volta.

grazie molte

Michela IMG_3483.thumb.jpeg.36a7637c57e686b9971a80b232b04c5c.jpeg

IMG_3481.jpeg

IMG_3484.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

qui non si può giudicare solo sull’immagine comunque considera la sospensione della pillola 

Michela962009
    Partecipante

Buonasera, grazie per il commento. Proverò a valutare nei prossimi mesi con la ginecologa in quanto non ho nessun effetto indesiderato tra quelli “noti”. Tutte le cisti (ad eccezione di quelle in volto) le ho avute e le ho già da prima della pillola. Quelle nelle orecchie già l’anno scorso mi hanno portato al pronto soccorso per un’incisione in quanto era infetta e veramente infiammata. Le altre le ho già dall’anno scorso quindi credo che le due cose siano scollegate. Comunque valuterò tutto. Pensa pensa possa esserci altro? Purtroppo la pillola la devo prendere quindi magari valutarne una con un effetto più androgeno (sempre da valutare). Grazie mille

Michela 

Michela962009
    Partecipante

Buonasera, evitando gli orecchini non ho più nulla nelle orecchie.

per quanto riguarda la cisti questa sta rientrando ed ora è rimasta una macchia rosa rossa e si sente un po’ al tatto (ancora non può essere rimossa chirurgicamente a detta del medico). Sto continuando glicosal (quasi un mese) però continuano a spuntare dei brufoli sotto pelle sulle mandibole (alcuni proprio grossi e duri) e nella zona della cisti continuano a spuntare dei brufoli che cerco di non toccare e massaggiare con crema most ma comunque lasciano molte macchie sulle pelle. È presto per vedere risultati? 
    grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

e’ così che deve avvenire, continua 

Michela962009
    Partecipante

Buonasera, sto proseguendo con i vs consigli. I miei brufoli si concentrano sulle due mandibole dove a destra ho dei brufoli sotto pelle di cui due sono duri e ora non più dolorosi come se fossero dei sassetti, mentre a sinistra dei brufoli grossi e rossi che con la vs crema si sgonfiano un po’. Sono da considerarsi normali brufoli (acne cistica)? Foto cerchiata.

mentre sopra li cisti mi si era formato un brufolino che dopo un bel di tempo mi si era sgonfiato, ora però si è riformato .. nn mi sembra una cisti sebacea come quella che avevo/ho , ci sta che un brufolo si comporti così in maniera ciclica? 
    continuo comunque con glicolas la sera e sui brufoli la vs crema

grazie

IMG_4614.jpeg

IMG_4612.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

so ora inizi ad andare bene, prosegui così ed evita creme 

Michela962009
    Partecipante

Perfetto procedo, grazie mille.

mentre per le labbra come posso fare? Sono già un paio di settimane se non un mese che le ho sempre screpolate ed infatti ho già finito una confezione del vostro balsamo per le labbra. L’ho appena ricomprato ma puntualmente mi si “spellano” .. di riflesso senza accorgermene io me le strappo via e inizio da capo (spesso anche con sangue). Le pelle che si screpola è un buon segno? Alcune volte è proprio tutto il labbro che si screpola cn la pelle morta che si sta per staccare, Devo lasciarla senza tirarla via? Proseguo con il solo liplap applicandolo più volte al giorno?

grazie 

Michela962009
    Partecipante

Buonasera, sto proseguendo con glicosal gocce e niente trucco o creme specialmente nelle zone critiche. Il problema è quanto in foto, è normale che si formino questi brufoli rossi e poi diventino molto duri tipo sassi? Da 1 brufolo ora sono 3/4, è tutto normale ? È passato un mese e mezzo dall’inizio. (Ho iniziato a passare glicosal su tutto il volto anche sulle cisti, per ora ok)
    Aspetto un vs caro consiglio
    Michela

Stai visualizzando 13 post - dal 31 a 43 (di 43 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.