Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 8 mesi fa
2 voci
35 risposte
  • Autore
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

stringi i denti ed attendi che la cute si tranquillizzi 

Rosi61
    Membro

Caro prof. Monti

dal 6 ottobre sono in TSW – siccome il prurito non accenna a diminuire e soffro di insonnia (sto provando a prendere anche EN 1 mg 1 compressa) ma senza successo.

Pur mettendo i guanti di cotone bianco quando mi corico inizio ad avere prurito e naturalmente non resisto a non grattarmi. Questo rallenta la guarigione oppure aiuta a stimolarla?

Ha qualche consiglio per fare diminuire il prurito che ho praticamente su tutto il corpo?

grazie per l’aiuto in questo difficile momento  

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Oltre che proseguire strettamente con il protocollo prova ad assumere Fenistil la sera 

Rosi61
    Membro

Buongiorno Prof. Monti

ho preso app.to visita via web con lei il 12 novembre.

Premetto che assumo Fenistil e EN 1 mg cpr la sera per dormire .Essudo ancora leggermente  all’inguine e sotto le ascelle ma il resto del corpo e secchissimo e fa molto male. ieri ho passato la giornata a letto perché non muovendomi sento sollievo. Mi lavo a secco con PP e uso PEG uguento sulle parti essudanti e in alcuni punti dove ho escoriazioni. La mia pelle non sembra tollerare nemmeno la crema lenitiva perché dove la metto brucia. Naturalmente nelle parti secche le pelle si è ispessita e spesso prude ed io gratto togliendo parte dello strato..

Come posso lenire questa sensazione di secchezza con relativo prurito che non mi permettere di condurre una vita normale?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

puoi provare l’ungueto al Coal Tar da applicare la sera a velo molto sottile nelle aree pià critiche. L’ unguento lo puoi ottenere scrivendo al mio studio di Milano  

Rosi61
    Membro

Gentile Prof. Monti

ci siamo sentiti ieri via teleconferenza,

nel TsW sono ancora nella fase essudativa in alcuni punti mentre in altri proliferativa (la pelle sta aumentando di consistenza). Dopo una notte passata relativamente tranquilla a parte il solito prurito, questa mattina dopo essermi passata PP su tutto il corpo e messo PEG nei punti ancora rossi e escoriati è iniziata una FORTISSIMA crisi di incessante prurito e con flares in tutto il corpo. Non riesco a calmare il tutto e ho appena preso un antistaminico.

Cosa può essere successo ? qualche consiglio?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

è sempre TSW , puoi applicare un telo umido di Pemanganato sulle aree più pruriginose da tenere per 10 minuti 

Rosi61
    Membro

Caro Prof. Monti,

in alcune parti schiena, braccia, decolté e gambe si è formata della pelle più ispessita. Durante la notte sudando noto che causa prurito toccando sopra il pigiama la pelle umida al solo tocco si toglie facilmente. Posso favorire questa fase con mano leggera?

grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

no, devi solo attendere 

Rosi61
    Membro

Buongiorno Prof. Monti

dopo quasi 5 settimane di TSW soffro ancora di insonnia, passo tutta la notte sveglia e con prurito e poi mi addormento per due/tre ore al mattino presto – ho provato Fenistil – EN – STILNOX  ma non hanno funzionato. Ha qualche consiglio per altro ipnogeno magari un po’ più potente?

grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

meglio non esagerare e non rimanere dipendete da ipnogeni, devi solo attendere che la reazioen di TSW si esaurisca e puoi aiutarti con impacchi solo umidi di permnganato di potassio nelle sedi di maggior prurito.

Rosi61
    Membro

Buongiorno Prof. Monti,

aggiornamento:  insonnia e prurito ancora presenti.

Pelle estremamente secca e dolorante perché secca

– parti ancora rosse ed escoriate (inguine – ginocchia e braccia)  uso PEG mattina e sera

– parti leggermente arrossate (viso e ombelico) uso CREMA LENITIVA due volte giorno

– parti secche ma non arrossate (schiena e gambe superiori) uso Unguento estremo una volta giorno

Mi può p.f. dare qualche consiglio per lenire la secchezza della pelle per limitare il prurito? GRAZIE

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

la secchezza è positiva e serve per guarire, prosegui 

Rosi61
    Membro

buongiorno Prof. Monti,

ambedue le braccia interne sono coperte da eczema. Non lavo e uso PP – Metto mattina e sera PEG unguento – durante il giorno si forma la crosta e seccano. Durante la notte indosso pigiama leggero di cotone a maniche lunghe e con il sudore le croste si inumidiscono e rimangono sul pigiama. Tutto ciò rallenta la guarigione ma non so come uscirne perché non controllo il sudore notturno sebbene durante l’insonnia spesso mi alzo e asciugo con phon o cambio il pigiama.

Mi può dare qualche consiglio per velocizzare guarigione?

grazie20241130_181104.thumb.jpeg.604327d059b23c504d9ccb155b76d899.jpeg

20241130_181101.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

per ora la termoregolazione è dannaggiata ma con il tempo  si regolarizzerà di nuovo. Prosegui 

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 36 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.