Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 8 mesi fa
2 voci
35 risposte
  • Autore
    Rosi61
    Membro

grazie Prof. Monti.

Altro punto: l’inguine all’inizio del TSW (10 ottobre) si è immediatamente arrossato (red skin) e ha iniziato a secernere essudato. Ad oggi la pelle è ancora estremamente rosso fuoco e permane essudato ed il rossore si è esteso anche ai genitali. 

Lavo solo con PP e all’occorrenza con qualche lavaggio con acqua e sapone a base levante. Metto PEG mattino e sera o dopo lavaggio.

Come mai non miglioro? faccio qualcosa di sbagliato ? e’ giusto usare solo PEG ?

GRAZIE

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se usi acqua peggiori invece che guarire.

Rosi61
    Membro

Caro Prof. Monti,

va bene cercherò di eliminare lavaggio occasionale e userò solo PP. 

Tuttavia mi può confermare l’utilizzo di PEG : devo usarla solo una volta al giorno oppure posso applicarla ogni volta che pulisco inguine+genitali con PP?

grazie mille

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

meglio un sola volta al giorno.

Rosi61
    Membro

Grazie

Avendo eczemi a crosta su braccia e gambe che si ammorbidiscono di notte e si rifanno a crosta di giorno ho un prurito costante giorno e notte ma soprattutto al mattino quando uso PP e metto PEG sulle escoriazioni. E’ un prurito che mi sta facendo soffrire moltissimo. Posso alleviarlo in qualche modo? quando durerà questa fase che sembra essere entrata in stallo in un ciclo vizioso?

GRAZIE PER LA SUA GENTILEZZA E DISPONIBILITA’

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se hai molto pruritop puoi usare il permanganato per impacchi solo umidi di 10 minuti mattino e sera 

Stai visualizzando 6 post - dal 31 a 36 (di 36 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.