-
AutorePosts
-
Ottobre 10, 2024 alle 9:11 am #2514
Rosi61MembroHo DA al volto ed alle palpebre – non lavo e uso crema lenitiva solo alla sera – se utilizzo il make-up argillina 02 posso toglierlo alla sera utilizzando del cotone imbibito con del permanganato di potassio ?
grazie
Ottobre 10, 2024 alle 2:58 pm #2518
DermaClub StaffAmministratore del forumSi puoi usare il Permanganato ma anche un telo di cotone asciutto
Ottobre 12, 2024 alle 10:17 am #2519
Rosi61MembroBuongiorno Prof. Monti,
per la D.A. estesa a quasi tutto il corpo (leggero rossore ma fortissimo prurito) ed al volto sto seguendo le sue istruzioni alla lettera – no acqua – soluzione P.d.P. per lavaggi e crema lenitiva alla sera + all’occasione antistaminico Fenistil alla sera per dormire. Nelle pieghe dei ginocchi e sotto le ascelle dove la D.A. è più severa uso PEG unguento alla sera.
Dopo circa una settimana dall’inizio dell’uso del P.d.P, (ci è voluto del tempo per procurarmelo) durante il giorno ho cmq molto prurito perché la pelle è secchissima e tira. Non riesco a non grattarmi provocandomi delle leggere escoriazioni. Le chiedo quindi:
– potrei essere intollerante al p.d.p?
– come posso ridurre la secchezza delle pelle non potendo usare PEG UNGUENTO ESTREMO perché la pelle è ancora arrossata?
– come posso diminuire il prurito durante il giorno?
grazie e buona giornata
Ottobre 12, 2024 alle 9:43 pm #2520
DermaClub StaffAmministratore del forumProsegui con il trattamento
Ottobre 16, 2024 alle 3:16 pm #2521
Rosi61MembroBuon pomeriggio Prof. Monti,
Seguire il protocollo D.A. alla lettera si sta rivelando molto faticoso soprattutto psicologicamente. Il peggioramento della sintomatologia ed il fatto di non potersi lavare e truccare sta rendendo l’andare al lavoro un incubo e azzerando le mie relazioni sociali.
Domanda: cosa succede se seguo il protocollo con i vari prodotti ma inserendo la possibilità di fare una doccia tiepida due/tre volte la settimana e truccarmi il viso con argillina? Posso cmq sperare di eliminare l’uso del cortisone e di migliorare la D.A. in un tempo maggiore rispetto all’uso preciso del protocollo?
Spero vivamente che lei me lo confermi perché non sono sicura di riuscire a seguire il protocollo alla lettera.
Ottobre 16, 2024 alle 8:07 pm #2522
DermaClub StaffAmministratore del forumse introduci l’acqua torni in DA , segui alla lettra il protocollo.
Ottobre 17, 2024 alle 5:10 pm #2523
Rosi61MembroGrazie mille Prof. Monti vedrò di fare il possibile.
Domanda: solo alla sera uso PEG unguento – durante il giorno posso usare lenitiva ovunque e sempre al bisogno oppure devo limitarne l’uso?
grazie
Ottobre 18, 2024 alle 9:33 am #2524
DermaClub StaffAmministratore del forumMeglio non utilizzare la Lenitiva quando si usa PEG
Ottobre 22, 2024 alle 8:47 am #81095
Rosi61Membrobuongiorno Prof. Monti,
sto seguendo tutto alla lettera.
Ho ancora molto prurito alla notte soprattutto in queste zone che sono ancora molto arrossate e con qualche escoriazione da grattamento: dietro le ginocchia, decolté e alta schiena, inguine e sotto le ascelle. Sto usando solo PEG unguento alla sera ma il rossore non accenna a diminuire. Posso usare anche PEG unguento al mattino limitandolo a queste zone ancora essudanti oppure cosa mi consiglia?
Grazie
Ottobre 22, 2024 alle 9:52 am #81096
DermaClub StaffAmministratore del forumprosegui il trattamento, mettre più volte PEG non è utile
Ottobre 23, 2024 alle 11:10 am #81097
Rosi61MembroGrazie prof. Monti
Nella parte superiore interna di ambedue le cosce vicino all’inguine ho due macchie rosse ancora essudanti (sindrome pelle rossa?) che mi danno prurito tremendo alla notte e dopo due settimane di trattamento con PEG solo alla sera e chiaramente lavaggio a secco con PP non accennano a migliorare. Non riesco ad indossare pantaloni per poter uscire……
cosa mi consiglia?
Posso esercitare leggero massaggio sul viso per togliere la pelle secca?
Ottobre 23, 2024 alle 2:21 pm #81098
DermaClub StaffAmministratore del forumci vorrà più tempo
Ottobre 25, 2024 alle 10:27 am #81099
Rosi61MembroGrazie prof. Monti
Nella parte superiore interna di ambedue le cosce vicino all’inguine ho due macchie rosse ancora essudanti (sindrome pelle rossa?) che mi danno prurito tremendo alla notte e dopo due settimane di trattamento con PEG solo alla sera e chiaramente lavaggio a secco con PP non accennano a migliorare anzi stanno peggiorando e ho paura che si possano infettare. E’ da due sere che non metto più la PEG perché in questa fase ho la sensazione che la mia pelle non la tolleri. Sto usando PP due/tre volte al giorno per pulire essudato.
cosa mi consiglia per gestire questa difficile situazione?
Ottobre 25, 2024 alle 10:28 am #81100
DermaClub StaffAmministratore del forumdi continuare anche con PEG
Ottobre 28, 2024 alle 1:36 pm #81101
Rosi61Membrobuongiorno Prof. Monti,
in piena fase TSW ……ho preso ferie per gestirla al meglio
Non dormo la notte per il prurito intenso – come da suo consiglio assumo Fenistil 40 gocce prima di andare a dormire ma purtroppo non fa effetto – passo notti insonni con l’incubo di dover andare a dormire perché il prurito con il calore del letto si intensifica.
Attendo suo consiglio.
grazie mille
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.