Foto del Profilo

Giacomo007

    Risposte nei forum create

    • Autore
      Posts
    • #89538
      Giacomo007
      Partecipante

      Buongiorno
      Al momento sto utilizzando la lozione glicosal la sera per acne lieve.
      In questi giorni sono dovuto stare al sole per lavoro e non ho usato protezioni.
      Mi chiedevo se esporre al sole la pelle durante l’utilizzo di questa lozione potesse causare fotosensibilità e recare dei danni alla cute
      Grazie

      #88310
      Giacomo007
      Partecipante

      Ho usato Locoidon crema due anni fa per un mese.
      È possibile che il danno da cortisone sia così prolungato?
      Non ho più usato nessun cortisonico da allora, ho smesso di usare dentifrici con fluoro sotto consiglio del medico e mi sono esposto al sole la scorsa estate senza trovarne giovamento…tutt’altro il sole sembra aver scurito l’area…
      Per questo mi chiedo se sia la soluzione più ottimale.
      Grazie e scusi il disturbo

      #84349
      Giacomo007
      Partecipante

      Salve
      Mia sorella ha cominciato il Trattamento combinato per acne come da lei consigliato. Si sente più tranquilla a seguire il metodo da lei suggerimento piuttosto che ricorrere alla tossicità di Isotretinoina. La ringrazio.

      Volevo farle una domanda sul mio caso di iperpigmentazione in sede periorale: Io ho sofferto di Dermatite Periorale causata da Cortisone mi chiedevo se la dermatite fosse totalmente passata dal momento che la zona tende spesso ad arrossarsi…capita quando mi rado o quando sorrido…potrebbe essere sempre dermatite?
      Grazie

      #83592
      Giacomo007
      Partecipante

      Salve 

      Mia sorella di 32 anni soffre praticamente da quando ne ho memoria di acne papulo pustolosa grave. Ha provato molte terapie e diete specifiche ma la situazione non è mai nemmeno migliorata. Le ho persino consigliato la Lozione Glicosal che aveva aiutato molto il mio caso di acne lieve ma nel suo caso non ha avuto nessun effetto.

      Ad oggi il suo dermatologo le ha fortemente consigliato Isotretinoina. Mia sorella però prende Depakin, Zoloft e Risperidone e mentre il dermatologo l’ha rassicurata sul fatto che questi farmaci non avrebbero alcun effetto sulla terapia e viceversa il suo psicoterapeuta le ha invece detto il contrario.

      Lei sembra molto determinata a fare la cura.

      Lei cosa ne pensa?

      Gli effetti di Isotretinoina potrebbero essere compromessi dai farmaci che ho scritto sopra e/o viceversa?

      Grazie 

      #83591
      Giacomo007
      Partecipante

      Continuerò 

      Grazie per la chiarezza 

      #83589
      Giacomo007
      Partecipante

      ?

      Glielo domando perché per quanto Glicosal mi abbia aiutato in passato con i miei problemi di acne lieve non sembra aver alcun effetto su questo rossore.

      Ormai sono nove mesi che lo applico sul viso e non ha mai accennato a regredire. 

      Lo applico nelle modalità indicate dal Forum.

      Per questo mi chiedo se possa essere la soluzione al mio problema non conoscendo le tempistiche di miglioramento.

      Tra l’altro ho quasi finito la boccetta e prima di riacquistarne un’altra vorrei essere sicuro del suo effetto.

      Spero comprenda 

      Grazie

      #83587
      Giacomo007
      Partecipante

      Buonasera, sto continuando con il Micropeeling ogni sera.

      In farmacia mi hanno suggerito dei trattamenti estetici non invasivi: trattamenti laser o luce pulsata intensa per ridurre il rossore.

      Secondo lei potrebbe essere una soluzione?

      Grazie 

       

      Picsart_24-11-18_14-37-04-999.jpg

      #83585
      Giacomo007
      Partecipante

      Proverò 

      Sono almeno tre anni che è presente il pigmento. 

      Se confida in Glicosal continuerò a usarlo anche se finora non è cambiato.

      Una domanda

      Evito di applicare la Lozione su taglietti o lesioni giusto?

      Grazie 

      #33536
      Giacomo007
      Partecipante

      Quale sarebbe più adatta tra le due?

      Glicosal lo sto usando ogni sera da almeno 8 mesi su tutto il viso e mi ha aiutato molto con i miei problemi di acne. Questo rossore invece è rimasto invariato da quando mi passò la dermatite circa 3 anni fa.

      Il trattamento combinato con tretinoina potrebbe aiutare o mi consiglia Glicocrema nonostante Glicosal non abbia schiarito la pigmentazione?

      Grazie 

      #33529
      Giacomo007
      Partecipante

      Al momento sto usando la Lozione Glicosal 

      È più indicata Glicocrema?

      Non è proprio gratuita diciamo…

       

    Media