Jump to content

Federica 86

Utenti registrati
  • Content Count

    12
  • Joined

  • Last visited

About Federica 86

Recent Profile Visitors

772 profile views
  1. Ok grazie Dottore, però vorrei sapere se in generale il cortisone si può usare se l’orticaria è in remissione?
  2. Buonasera Dott.Monti, sono un po di mesi che la mia orticaria è in remissione, ricordo che lei disse che se l’orticaria fosse in remissione si poteva tornare ad usare il cortisone se si ha necessità mentre non si potranno mai piu usare Fans e Paracetamolo è corretto? Se si, io in questi giorni ho necessità di usare cortisone per aerosol, è possibile visto che la mia orticaria è in remissione?
  3. Grazie mille buona serata!!!
  4. Buonasera, io devo sottopormi ad una fecondazione assistita omologa per inferilità maschile e devo prendere alcuni farmaci che sono: Suprefact 1ml, Puregon 900 ui, Crinone gel vaginale, Clexane 4000 ui, Gonasi 10.000 hp. Questi farmaci possono indurre orticaria?
  5. Grazie per la risposta, come mai Actifed Spray non è possibile prenderlo? Guardando il foglietto illustrativo non sono presenti fans paracetamolo o cortisone...può far venire ugualmente orticaria?
  6. Buongiorno volevo chiedere visto che chi ha orticaria non può prendere fans, paracetamolo e cortisone, per un fortissimo raffreddore con naso chiuso e sinusite si può prendere Actifed? Se si è meglio in spray o compresse?
  7. Il fatto è che io prendo il Contramal anche da 100 mg, un dosaggio maggiore non potrebbe farmi venire qualche effetto indesiderato visto che 100 mg è già un dosaggio abbastanza alto? C’e Un altri tipo di oppioide magari con un altro principio attivo oltre al Contramal da poter provare?
  8. Buongiorno, io per mal di testa occasionale assumo Contramal ma non mi fa quasi nulla, che medicina posso prendere in sostituzione al Contramal che potrebbe farmi più effetto? Grazie anticipatamente
  9. Grazie mille per le risposte! L’acqua di mare posso usarla sempre tramite aerosol? Se si devo affiancarci anche qualche altra lozione?
  10. Buongiorno, volevo chiedervi alcune cose, io ho un orticaria cronica spontanea e dermografica da più di un anno ma ora è in netto miglioramento (anche se ancora non è passata al 100%). Ho anche una sinusite cronica che “curavo” facendo aeresol con Prontinal (cortisone) e Fluibron (mucolitico). Ora so che avendo orticaria non posso più usare il Prontinal nemmeno solo per aereosol e volevo chiedervi cosa posso usare in sostituzione al Prontinal? Il Fluibron essendo solo un mucolitico posso continuare ad usarlo? Chiedo a voi perché il mio medico di base non ci capisce nulla e ora non ho un otorino di riferimento...Un ultima domanda, io sono stata da poco operata per una ciste endometriosica all’ovaIo sinistro e ora devo prendere la pillola anticoncezionale per evitare recidive e volevo sapere se la pillola può far venire l’orticaria? Grazie in anticipo per eventuali risposte! Cordiali Saluti
  11. Buongiorno! Volevo farvi alcune domande, sono affetta da orticaria cronica spontanea e dermografica da ormai più di un anno. In questo periodo però la mia orticaria va meglio ce ne ho molta di meno ma a breve devo operarmi per una cisti di 9 cm endometriosica all’ovaio sinistro e dovranno farmi l’anestesia totale quindi volevo chiedere se l’anestesia torale potesse far tornare l’orticaria? Gli antibiotici (come ad esempio lo Zitromax) e i gastroprotettori (come ad esempio il Partorc) fanno venire orticaria? E un ‘ultima domanda, gli oppioidi che chi è affetto da orticaria deve prendere in sostituzione a Fans e Paracetamolo possono causare infertilità? Grazie per le eventuali risposte. Cordiali Saluti!
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.