Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni fa
4 voci
127 risposte
  • Autore
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

penso che tu esageri con l’ìapplicazione del prodotte, ne devi applicare una goccia e massaggiare.

fra
    Partecipante
    22 minuti fa, fra ha scritto:

Finora non credo di aver esagerato, quantità pari a circa un chicco di riso. Di meno non saprei come fare… Voi mi dite di pazientare e vi assicuro che lo sto facendo ma è davvero molto difficile…

1916938614_Schermata2019-09-27alle14_42_13.png.59cbdf33fa74a8eabc1f7b2c529ccc40.png

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ora hai ottenuto la pelle secca che è il preludio per avere al pelle nuova senza dermatite, quindi avanti così. 

fra
    Partecipante

Buongiorno,

vorrei sapere se/quando potrò ricominciare pilates e piscina. Faccio questa domanda perché è da quando ho iniziato con costanza a praticare queste due attività che la dermatite è esplosa a livelli esponenziali. Il sudore (anche “indiretto” attraverso l’umidità dei locali) e gli sforzi fisici li avverto come un  enorme problema…

Inoltre, come devo fare per approfittare dei benefici del Sole? Ho letto che consigliate esposizione senza filtri solari ma faccio fatica a credere che non sia dannoso… In queste belle giornate di settembre posso già espormi?

Grazie. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

appena acquietata la desquamazione puoi riprendere le tue attività sportive senza problemi. Per il sole è giusto non mettere creme solari ma se ne parlerà il prossimo anno. 

fra
    Partecipante

Mi scusi, quindi, avevo in programma di fare una vacanza al mare a Natale e non mi è possibile?

Grazie.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

prerchè no, tuttavia una vacanza dura di Natale dura pochi giorni quindi pochi benefici.

fra
    Partecipante

Avrei 15 giorni, troppo pochi? 

Andrei ai Caraibi, come posso stare al sole senza protezione? Scusatemi ma è proprio una cosa che non capisco. 

Se potete consigliarmi prodotti da utilizzare ve ne sarei grata perché non credo sia possibile esporsi al sole senza creme.

Grazie e buona domenica.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sbagli , al sole non devi usare creme, tossiche ed instabili,  ma indumenti per proteggere la pelle e nelle parti scoperte puoi applicare il fotoriflettente minerale in polvere , Argillina Sole. 

fra
    Partecipante

Buongiorno, ho bisogno di un supporto, un lasso temporale indicativo che mi faccia resistere.

Questa mattina ho le labbra gonfie come se avessi iniettato silicone: bruciano, pulsano, la pelle pare strapparsi…

Uso solo permanganato e unguento PEG; scusate le mie debolezze, grazie.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

gli indumento da mare fotoproteggenti li trovi anche a Declaton, sono molto utili sopratutto per i viaggi in paesi assolati durante i mesi invernali dove la pelle è impreparata al sole forte. Ci permettono di passare un’intera giornata al sole , bagni compresi, senza danneggiar ela pelle, ma sulla parti che rimangono scoperte è bene applicare il fotoriflettente minerale ( Argillina Sole ).

fra
    Partecipante

Buongiorno, 

mi sono comparsi due grossi tagli (dolorosi) ai lati della bocca: abbiamo qualche prodotto che possa funzionare per aiutare la cicatrizzazione? Al momento uso permanganato per il lavaggio e PEG unguento la sera; lil lap di giorno (ma non ha effetto). 

Inoltre (spero in una risposta rassicurante), l’enorme alone rosso/marrone che ho attorno alla bocca (forse per il cortisone e per gli esiti di croste) mi rimarrà per sempre? Sono così affranta… oggi ho un prurito terribile che non si placa nemmeno con impacchi di permanganato… 

Grazie e buona giornata.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

per i taglietti lato bocca applica pure PEG Unguento mattino e sera ma se si sono formati significa che ti lecchi le labbra cosa che devi evitare anche se è difficile. Per il resto non preoccuparti.

fra
    Partecipante

SOS _ per favore, aiutatemi!

Cosa devo fare? Ho prurito e bruciore insopportabili; croste spesse che mi incorniciano la bocca.

E’ da oltre un mese che seguo questa terapia ma non miglioro… come devo procedere?

Sono davvero molto demoralizzata e stanca.

calcestruzza
    Membro

Ciao Fra, io stessa situazione.. le croste che mi si sono create sono un’infezione.. diagnosticata proprio oggi da una dermatologa che mi ha visitata. Morale: sospendo la terapia di permanganato e prodotti most che, quasi nuovi, butto nella spazzatura. Non avevo mai avuto le croste nemmeno nelle fasi più acute.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 128 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.