Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni fa
4 voci
127 risposte
  • Autore
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

fai passere il tempo e tutto si rimedia.

fra
    Partecipante

Mamma mia, sono 5 mesi che ho questa infiammazione!

Non passa da sola…

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

la pazienza in questi casi è la migliore cura. 

fra
    Partecipante

Buonasera, 

non so se per colpa dell’utilizzo della mascherina o per quale altro motivo ma, da circa tre settimane, mi trovo ad avere sfoghi di brufoletti infiammati sul mento. 

Lavo con permanganato di potassio da un anno. 

Cosa mi consigliate di fare?

Grazie. 

FullSizeRender-21-09-20-02-42-1.jpg

FullSizeRender-21-09-20-02-42.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

penso sia lo sfregamento mascherina, la sera applica sui singoli foruncoletti in po’ di Crema 2 S

fra
    Partecipante

Buonasera.

Al lavoro sono costretta ad indossare mascherina chirurgica per tutta la giornata e la mia dermatite peribuccale mi si sta riproponendo. Il perimetro delle labbra è pieno di bollicine e crosticine e il mento pieno di brufoli pruriginosi. 

Sono disperata perché ho sofferto tantissimo e, solo grazie ai vostri consigli, sono stata bene. 

Cosa devo fare? Secondo voi ci sono gli estremi per potermi esonerare dall’uso della chirurgica? Con cosa posso proteggermi?

Ringrazio infinitamente. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Purtroppo non è prevista l’esenzione dall’ uso di mascherina quindi occorre limitarne i danni. Puoi applicare al mattino , prima di indossare la mascherina, Crema Lenitiva nell’area mascherina sperando che l’uso di questo presidio sia verso la fine. 

fra
    Partecipante
    9 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

Purtroppo non è prevista l’esenzione dall’ uso di mascherina quindi occorre limitarne i danni. Puoi applicare al mattino , prima di indossare la mascherina, Crema Lenitiva nell’area mascherina sperando che l’uso di questo presidio sia verso la fine. 

Mi sono accorta che è il sudore che mi provoca ciò. 

Non ho più utilizzato creme da un anno a questa parte e sono spaventata ad usare crema lenitiva. E’ l’occlusione a provocare tutto…

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sei troppo spaventata.

fra
    Partecipante

Buongiorno. 

Sono “guarita” (fino a prossima ricaduta che speriamo non ci sia) dopo anni di dolore grazie ai vostri consigli (che continuo a seguire alla lettera, uso SOLO i vostri prodotti da due anni).

Ora avrei due domande:

1. ho visto che avete creato una nuova crema antirughe per il visto: io non ho più applicato nulla (tolgo trucco con permanganato e uso lip lap) e volevo sapere se posso usare quella crema (soprattutto nel contorno occhi la pelle è secca)

2. quando sudo o se faccio una doccia di troppo, le pieghe di gomiti e ginocchia ri riempiono delle solite bollicine pruriginose: come posso prevenirne l’insorgenza o curarle ai primi

Grazie mille!

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

per la prima domanda sei troppo giovane per cominciare con le creme da notte applica di tanto in tanto Unguento Emolliente Estremo al contorno occhi. Per la seconda  puoi prevenire l’irritazione da sudore applicando prima Crema Lenitiva  e limitando poi le docce. 

fra
    Partecipante

Buonsera.

Mi scuso se chiedo nuovamente ma da circa un mese la pelle del mio viso è molto secca, soprattutto nella zona delle guance e contorno occhi: ogni tanto applico unguento estremo come da vostro suggerimento ma i risultati non arrivano (e per stenderlo devo frizionare molto cosa che peggiora la situazione).

Il viso mi “tira” la sera e mi prude al mattino sopra al naso.

Cosa posso fare?

Grazie in anticipo.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

diluisci l’Unguente Emolliente con qualche goccia d’ acqua prima di applicarlo.

Mi scuso per L’intromissione ma usare acqua non è contro tutto ciò che lei consiglia per la dermatite? Sulla scheda di dermaclub sono criticate le solite creme idratanti proprio perché ne contengono mentre lei qui consiglia di aggiungerne, mi sembra una contraddizione…

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ti sembra ma ti sbagli , l’acqua aggiunta all’ Unguento non finisce nella pelle ma nell’ungunto stesso, lascia fare  a chi sa fare.

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 128 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.