Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni fa
4 voci
127 risposte
  • Autore
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Calcestuzza, stai sbagliando tutto. Peccato. La dermatologa finirà per ridarti il cortisone e così tornerai da capo. 

fra
    Partecipante
    Il 11/10/2019 Alle 14:56, fra ha scritto:

SOS _ per favore, aiutatemi!

Cosa devo fare? Ho prurito e bruciore insopportabili; croste spesse che mi incorniciano la bocca.

E’ da oltre un mese che seguo questa terapia ma non miglioro… come devo procedere?

Sono davvero molto demoralizzata e stanca.

Buongiorno, 

per favore riuscite ad aiutarmi? Gli ultimi due giorni sono infernali… Esiste un intervento “d?urto”? Non ce la faccio più. Grazie.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Puoi fare impacchi con la soluzione di Permanganato di potassio per sfiammare  e la sera applicare una punta di PEG ma sarebbe meglio se invii anche un’immagine per fare capire cons dici. 

fra
    Partecipante

Purtroppo impacchi con permanganato ne sto già facendo e la sera applico sempre una punta di PEG unguento. E’ da più di un mese che seguo la terapia alla lettera.

Allego le foto anche se, purtroppo, non si riesce a cogliere il rossore…

Grazie in anticipo…

IMG_0729.jpg

IMG_0724.jpg

fra
    Partecipante
    Il 13/10/2019 Alle 15:44, fra ha scritto:

Purtroppo impacchi con permanganato ne sto già facendo e la sera applico sempre una punta di PEG unguento. E’ da più di un mese che seguo la terapia alla lettera.

Allego le foto anche se, purtroppo, non si riesce a cogliere il rossore…

Grazie in anticipo…

IMG_0729.jpg

IMG_0724.jpg

Buongiorno, 

avete ricevuto le foto?

Grazie.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

come mai usi PEG Unguento alle labbra quando si deve usare LIP LAP ? 

fra
    Partecipante

Chi ha detto che uso PEG unguento SULLE labbra? 

Io faccio impacchi di permanganato su labbra e zona limitrofa (lo uso per i lavaggi a secco) e applico PEG unguento sul contorno esterno alle labbra, cosi come consigliato da voi. 

Le labbra in sé non hanno niente, il mio problema sono i tagli laterali che si formano e metto PEG (così come consigliato da voi) e la zona circostante.

Sulle labbra metto LIP LAP.

fra
    Partecipante
    8 ore fa, fra ha scritto:

Chi ha detto che uso PEG unguento SULLE labbra? 

Io faccio impacchi di permanganato su labbra e zona limitrofa (lo uso per i lavaggi a secco) e applico PEG unguento sul contorno esterno alle labbra, cosi come consigliato da voi. 

Le labbra in sé non hanno niente, il mio problema sono i tagli laterali che si formano e metto PEG (così come consigliato da voi) e la zona circostante.

Sulle labbra metto LIP LAP.

Quindi?

Qualcuno mi può aiutare a capire?

io ho seguito ALLA LETTERA i vostri (e del prof Monti visto che sono andata a visita anche presso il suo studio) consigli senza prendere iniziative personali di nessun tipo. 

Cosa devo fare?

Ho fasi gravemente altalenanti e la fase di esfoliazione dovrebbe, secondo i vostri parametri, essere già terminata. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

il problema è che non si capisce se il tuo problema sono le labbra, come spesso dici, e dove non si deve applicare PEG  Unguento o intendi la zona peribuccale dove sei migliorata molto ma hai ancora bisogno di una o due settimane di PEG Unguento e non bagnare prima di passare ad altre cura. 

fra
    Partecipante
    1 ora fa, DermaClub Staff ha scritto:

il problema è che non si capisce se il tuo problema sono le labbra, come spesso dici, e dove non si deve applicare PEG  Unguento o intendi la zona peribuccale dove sei migliorata molto ma hai ancora bisogno di una o due settimane di PEG Unguento e non bagnare prima di passare ad altre cura. 

1. Il mio problema, come avete visto dalle foto, è soprattutto nella zona peribuccale, in cui miglioro e peggioro (non miglioro in senso assoluto con un trend costantemente positivo). Ci sono giornate in cui mi sembra letteralmente di impazzire. 

2. Le labbra, che ho menzionato una sola volta, sovente si gonfiano e generano profondi tagli laterali. 

3. Bene, vado avanti altre due settimane con PEG unguento nella speranza di non aver recidive.

Grazie e buona serata. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

OK

fra
    Partecipante

Buongiorno, posso mettere un rossetto sulle labbra?

Se si, di che marca?

Grazie.

Ps. io sono stazionaria con crosticine marroni e pelle che si desquama.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ma perchè vuoi mettere rossetto su labbra con ancora instabilità , ci penserai fra qualche mese. 

fra
    Partecipante

Si si, esatto. Certamente non ora, sono anni che non uso rossetti. Cercavo per il futuro.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

certamente potrai usare rossetti.

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 128 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.