Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni fa
4 voci
127 risposte
  • Autore
    fra
    Partecipante
    Il 15/10/2019 Alle 20:24, fra ha scritto:

1. Il mio problema, come avete visto dalle foto, è soprattutto nella zona peribuccale, in cui miglioro e peggioro (non miglioro in senso assoluto con un trend costantemente positivo). Ci sono giornate in cui mi sembra letteralmente di impazzire. 

2. Le labbra, che ho menzionato una sola volta, sovente si gonfiano e generano profondi tagli laterali. 

3. Bene, vado avanti altre due settimane con PEG unguento nella speranza di non aver recidive.

Grazie e buona serata. 

Buonasera, 

così come annunciato il data 15 ottobre, ho continuato la cura utilizzando solamente PEG unguento la sera e lavando a secco con permanganato.

La situazione è stabile ma non ancora rientrata nella normalità (ho croste e zona peribuccale infiammata e rossa).

Come devo procedere? 

Grazie.

fra
    Partecipante
    Il 28/10/2019 Alle 21:35, fra ha scritto:

Buonasera, 

così come annunciato il data 15 ottobre, ho continuato la cura utilizzando solamente PEG unguento la sera e lavando a secco con permanganato.

La situazione è stabile ma non ancora rientrata nella normalità (ho croste e zona peribuccale infiammata e rossa).

Come devo procedere? 

Grazie.

Buongiorno, scusate, posso avere una risposta?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sulle labbra devi utilizzare LIP LAP non PEG Unguento. 

fra
    Partecipante

4 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

sulle labbra devi utilizzare LIP LAP non PEG Unguento. 

Scusate, mi state prendendo in giro?

Ho più volte detto che:

– sulle labbra applico LIP LAP

– nella zona peribuccale (mio maggior problema) applico PEG unguento ma non miglioro

– lavo a secco con permanganato di potassio.

Cortesemente evitate le solite risposte perché date l’idea di non sapere nemmeno con chi state parlando. Leggete la conversazione e rispondete alle domande puntualmente. Ho speso i miei soldi per essere seguita da un professore luminare in campo dermatologico e mi aspetto risposte adeguate. 

Ho sempre seguito alla lettere le vostre prescrizioni.

Ringrazio e cordialmente saluto.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

tu mandi così tanti  post che è difficile stari dietro. 

fra
    Partecipante

Gli ultimi post erano ripetuti perché non mi rispondevate, di solito ne invio solo al bisogno. 

QUINDI, ALLA LUCE DEL FATTO CHE NON HO MAI MESSO PEG SULLE LABBRA E CHE IL MIO PROBLEMA PIU’ IMPORTANTE RIMANE LA ZONA PERIBUCCALE (CHE NON MIGLIORA), COME DEVO PROCEDERE COME CURA?

Se non è questa la sede per parlare della mia pelle basta che lo diciate e non chiedo più (ma il professore in studio dice di consultare il forum sempre).

Ringrazio e auguro una buona giornata.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Continua con LIP LAP sulle labbra e PEG Unguento in sede peribuccale , non lavare o bagnare o leccare la parte e vedrai che la pelle torna normale. 

fra
    Partecipante

Va bene, grazie. 

Sapete dirmi per quanto tempo ancora? 

Sto seguendo questo trattamento dal 10 settembre. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

è poco dato lo stato di partenza, ci vorranno altre 5 settimane

fra
    Partecipante

Buonasera, 

spero di poter finalmente dire di vedere la luce… 

La mia zona peribuccale non è ancora quella di un tempo ma è molto migliorata.

Permangono rossore, ruvidità e, a tratti, prurito: devo continuare con PEG unguento e soluzione permanganato (oltre che LIP LAP sulle labbra) o devo cambiare qualcosa?

Grazie.

IMG_1001-12-11-19-09-36.JPG

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ora sei sulla strada giusta per la guarigione e devi continuare così finchè permane rossore, una volta regredito anche questo potrai utilizzare l’ Unguento Emolliente Estremo per reidratare la pelle. 

fra
    Partecipante

Buongiorno, 

lo dico piano perché sono terrorizzata da una eventuale recidiva ma, nonostante gli alti e bassi, sono contenta e fiduciosa. Il rossore peribuccale è molto diminuito: inizio con unguento emolliente estremo? Con che posologia?

Vorrei fare un viaggio alle Seychelles a Natale e mi chiedevo cosa mi devo aspettare. 

Da vostri consigli ho acquistato argillina sole per proteggere il volto.

Come mi devo comportare con l’acqua di mare (viso e corpo)? So che non ci sono docce d’acqua dolce nelle spiagge… Come idraterò la pelle a fine giornata?

Grazie infinite.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Poi provare a testare Unguento Emolliente Estremo alla sera mettendone pochissimo con molto massaggio, nelle vacanze al sole usa  Argillina Sole e i bagni di mare con il sole ti faranno bene , a reidratare la pelle ci penserai casomai al ritorno. 

fra
    Partecipante

image.png.5fe57e9bfe2ce352d482f0404005b30f.png

Buongiorno, questa mattina mi sono svegliata con questo sfogo molto rosso e pruriginoso (che non avevo mai avuto in questa zona), cosa è successo?

Nella zona peribuccale, da due giorni, ho provato ad abbandonare PEG unguento a favore di unguento emolliente estremo ma mi pare di peggiorare: cosa devo fare?

Ringrazio e cordialmente saluto.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non so cosa  ti ha causato eritema alla piega , tuttavia visto che non sei ancora pronta per l’ Unguento Emolliente, continua con PEG Unguento la sera e a non bagnare.  

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 128 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.