-
AutorePosts
-
Dicembre 11, 2019 alle 7:35 pm #67406
fraPartecipanteIl 2/12/2019 Alle 13:42, DermaClub Staff ha scritto:non si cosa ti ha causato eritema alla piega , tuttavia visto che non sei ancora pronta per l’ Unguento Emolliente, continua con PEG Unguento la sera e a non bagnare.
Buonasera.
In questo post mi dite di continuare a non bagnare (uso permanganato da settembre) ma a Natale andrò al mare e, qualche settimana fa, mi consigliavate lunghi bagni di acqua e sole.
C’è contraddizione oppure ho capito male qualcosa?
Scusate le mie domande ma sono terrorizzata da poter nuovamente peggiorare.
Grazie.
Ps. una mia amica dermatologa, dice di usare questo prodotto per il corpo: cosa ne pensate?
Spray solare Alga Maris spf 30 INCI
coconut alkanes, helianthus annuus seed oil*, caprylic/capric triglyceride, coco-caprylate/caprate, titanium dioxide, zinc oxide, cocos nucifera oil*, polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate, polyglyceryl-3 diisostearate, polyglyceryl-6 polyricinoleate, fragrance, alumina, stearic acid, glyceryl caprylate, gelidium sesquipedale extract, maris aqua, potassium olivoyl pca, tocopherol, sodium hydroxide.
Dicembre 12, 2019 alle 5:14 pm #67407
DermaClub StaffAmministratore del forumil sole occorre prenderlo in quantità giusta per ottenere i benefici e non eccedere per non avere i danni e questo lo si fa con il buon senso non con le creme solari.
Dicembre 12, 2019 alle 5:16 pm #67409
fraPartecipante1 minuto fa, DermaClub Staff ha scritto:il sole occorre prenderlo in quantità giusta per ottenere i benefici e non eccedere per non avere i danni e questo lo si fa con il buon senso non con le creme solari.
Si, grazie. “Quantità giusta” quale potrebbe essere?
Ma per quanto riguarda l’acqua (di mare e dolce)? Snorkeling e altro?
Dicembre 12, 2019 alle 10:58 pm #67410
DermaClub StaffAmministratore del forumla quantità giusta di sole è quella che non genera arrossamento o prurito sulla pelle, al mare in Italia in estate o nei paesi caldi l’acqua di mare e quindi il bagno è compatibile con le dermatiti e si può fare liberamente.
Dicembre 29, 2019 alle 11:21 am #67411
fraPartecipanteBuongiorno,
ho letto su molte creme in farmacia ed erboristeria, a caratteri cubitali, la scritta NO PEG, PEG FREE. Questo mi fa pensare che siano sostanze non salutari: c’è un qualche fondamento scientifico, perché lo scrivono?
Grazie e buon anno a tutti.
Ps. Sono, inoltre, preoccupata per il mio imminente soggiorno alle Maldive perché non bagno il viso da settembre e vorrei essere rassicurata…
Dicembre 29, 2019 alle 9:57 pm #67412
DermaClub StaffAmministratore del forumSui PEG ci sono informazioni sbagliate come per molti altri componenti cosmetici. Quelle sui PEG risalgono a 20 e più anni fa quando la produzione di PEG portava con se impurità come il diossano. Ora i PEG non contengono più impurità e vengono utilizzati in molti farmaci oltre che nei cosmetici ma ci sono derive opportunistiche che sfruttano informazioni non corrette.
Gennaio 7, 2020 alle 1:05 pm #67413
fraPartecipanteBuongiorno,
sono al mare e tutto sta procedendo bene grazie ai vostri suggerimenti. Vorrei chiedere/dire alcune cose:
1. ARGILLINA SOLE è un prodotto semplicemente ECCEZIONALE
2. mi è venuto un forte eritema pruriginoso nella parte del collo in cui mi è sfuggita argillina e non era protetta da maglietta riflettente: come devo comportarmi?
3. mi è tornato eczema su pieghe di gomiti e ginocchia e seno: secondo voi, perché? Quale terapia devo seguire per lenire il prurito e ripristinare la situazione di calma?
4. domani rientro e vorrei sapere cosa applicare per idratare la pelle (soprattutto del viso) secca e desquamata).
Grazie e complimenti per i prodotti che mettete a punto.
Gennaio 8, 2020 alle 4:14 pm #67414
DermaClub StaffAmministratore del forumArgillina Sole è un prodotto eccezionale ma è difficile far capire che fotoprotegge meglio delle creme solari. Sull’eritema solare si applica Crema Lenitiva che puoi usare anche a gomiti e ginocchia per far regredire la DA se però non bagni queste parti. La ripresa di DA è data come al solito da acqua , umidità e affaticamento/stress.
Se non ai più dermatite puoi usare l’ Unguento Emolliente Estremo alla sera, pochissimo prodotto e molto massaggio.
Gennaio 8, 2020 alle 4:28 pm #67415
fraPartecipanteNo, DA ora è forte e non in remissione (al mare ho fatto molti bagni come da voi consigliato) per cui acquisterò subito crema lenitiva.
Io sto facendo grande propaganda perché ho trovato in argillina sole una “svolta”.
Cosa posso mettere sul corpo per idratare la pelle? E per lavare corpo e viso? (Fino ad ora ho sempre e solo usato permanganato per viso).
Gennaio 8, 2020 alle 4:31 pm #67417
DermaClub StaffAmministratore del forumPer l’idratazione della pelle corpo puoi usare l’ Unguento Emolliente Estremo ma non nelle aree dove c’è ancora DA. Per i lavaggi corpo ti consiglio di usare Base lavante Eudermica ma per i volto è meglio la sola acqua.
Gennaio 8, 2020 alle 4:35 pm #67418
fraPartecipanteVa bene, grazie.
Un’ultima domanda: unguento emolliente è piuttosto denso e per idratare tutto il corpo mi servirebbe il tubetto intero (anche se ne devo usare pochissima). Posso miscelarlo con un veicolante che ne aiuti la stesura?
Grazie ancora per gli utili consigli vorrei che le persone che soffrono di DA leggessero la mia storia per non abbattersi e capire che voi risolvete il problema.
Gennaio 8, 2020 alle 10:48 pm #67420
DermaClub StaffAmministratore del forumNo , l’ Unguento va usato come tale , se ne usa pochissimo e se vuoi farlo scorrere meglio lo puoi applicare dopo doccia con la pelle ancora umida.
Gennaio 18, 2020 alle 8:09 pm #67421
fraPartecipanteBuonasera, dopo un mese di quasi completa remissione della dermatite al volto, sono tornata in piscina (1 volta) e a praticare pilates (1 volta, più fastidioso di piscina) ma mi stanno tornando prurito e rossore nella zona perilabiale. Devo nuovamente sospendere? Cosa c’è che non va? Ringrazio in anticipo.
Gennaio 19, 2020 alle 9:14 am #67422
DermaClub StaffAmministratore del forumsignifica che la pelle non è ancora stabile ma avanti con l’attività sportiva che fa bene.
Gennaio 21, 2020 alle 4:32 pm #67423
fraPartecipanteBuonasera,
ho fatto una seduta di epilazione laser alle gambe e la mia dottoressa ha diagnosticato “esiti pigmentati da ustiole laser”: c’è qualcosa che io possa fare o qualche prodotto Most da applicare?
Grazie infinite, sono così arrabbiata con il mondo pieno di incompetenti…
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.