Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni fa
4 voci
127 risposte
  • Autore
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

di solito le pigmentazioni post infiammatorie da trattamento laser regrediscono da solo ma con tempi assai lunghi di mesi. Per accorciare il periodo si può applicare sulla gambe Glicocrema, se tollerata,  che aumentando la desquamazione facilita l’eliminazione del pigmento in eccesso. 

fra
    Partecipante

Buonasera, 

sono in cura con PEG unguento da settembre e sono praticamente guarita. 

Ho provato a sospenderne l’utilizzo (1 o 2 sere) ma la pelle si infiamma nuovamente e arreca prurito e fastidio: cosa devo applicare? 

Grazie infinite per avermi fatto “rinascere”…

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Puoi continuare con PEG Unguento  la sera e Crema Lenitiva al mattino sempre senza lavare il volto se non a secco con  la soluzione di Permanganato 

fra
    Partecipante

Non ho più lavato il volto se non con permanganato ma, allora, devo sospendere nuovamente piscina (e pilate)?

Grazie.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

no continua pure con lo sport la pelle si ristabilizza da sola ma nel lungo periodo. 

fra
    Partecipante

Buonasera, 

sto avendo una ricaduta e ho un prurito fortissimo con zona rossa nel contorno labbra. 

Da settembre utilizzo permanganato e PEG unguento una volta la sera.

Grazie.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

spero di no , non bagnare, lavare  e una punta minima di PEG unguento alla sera , il resto lo farà la bella stagione che però arriverà fra due mesi circa.  

fra
    Partecipante

Buongiorno,

nonostante, a volte, la zona perilabiale sia arrossata e pruriginosa, devo dire di essere molto contenta dei risultati conseguiti grazie ai vostri consigli

Ora vorrei chiedere se esistono rossetti che io possa provare (magari di Most) che non danneggino le labbra e non vanifichino gli sforzi sino a qui fatti.

Grazie e buona giornata. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ti consiglio di attendere a dopo l’estate per l’uso di rossetti , in questo periodo darai tempo alle labbra di rinforzarsi grazie al sole.

fra
    Partecipante

Buonasera, 

dopo diverse settimane di ottimi risultati, da alcuni giorni ho contorno labbra molto infiammato, rosso e con piccole bollicine; ai lati ho qualche taglietto.

Attualmente sto usando solo lip lap sulle labbra e lavo con permanganato.

Allego foto anche se non è molto chiara.

Grazie.

IMG_3428.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

va bene così qualche momento d’instabilità dopo tutto quello che hai passato lo devi mettre in conto.

fra
    Partecipante

Si, si, certo, l’ho messo in conto ma cosa devo applicare?

Sapete che il prurito e il bruciore, soprattutto in una zona così esposta e delicata come la bocca, possono creare molte difficoltà.

Grazie ancora. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

vai avanti con LIP LAP e vedrai che con l’estate la pelle si stabilizza bene.

fra
    Partecipante

AIUTO!

Da oltre un mese ho un prurito incontrollabile nelle posizioni classiche di DA: piega gomiti e ginocchia, ascelle. 

Sto usando solo permanganato perché PEG non lo tollero. Vi prego di aiutarmi…

Grazie.

IMG_4306.jpg

IMG_4307.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

penso sia il sudore, applica Crema Lentiva non PEG Unguento.

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 128 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.