-
AutorePosts
-
Gennaio 18, 2020 alle 1:58 am #38850
YulianaMembroSalve scrivo per un problema che ho da un mese circa.
tutto e iniziato con labbra gonfie rosse pieni di puntini che bruciavano così sono andata dal medico che mi ha prescritto un antibiotico e una crema topica con hydrocortisone fisidic acid da usare per circa due settimane .
dopo questo tempo sembrava passare ma solo dopo qualche giorno il mio labbro si è gonfiato di nuovo e questa volta anche intorno alla bocca mi erano venuti stessi puntini dopo un’alta settimana di hydrocortisone e passato .
dopo circa due giorni intorno alle labbra era tutto guarito ma le mie labbra erano molto secche e e continuavano ad arrossarsi nel contorno labbra soltanto così sono andata nuovamente dal medico che ha detto che era solo secchezza e di mettere ancora il cortisone solo su dove mi si arrossa e un burro cacao… dopo essere tornata a casa ho messo il burro cacao che effettivamente mi ha aiutato per L secchezza e il cortisone che mi ha fatto uscire di nuovo tantissimo puntini che formicolano e pizzicano…non so più cosa fare..
secondo lei cosa può essere?!
Gennaio 19, 2020 alle 9:20 am #38856
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, il problema è legato all’uso del cortisone che non andava proprio usato. Ora devi astenerti dall’applicazione di cortisone e anche di burrocacao, applicare li balsamo per labbra della MOST che si chiama LIP LAP ed attendere che le labbra dopo il danno da cortisone si ristabiliscano. Un caro saluto Prof. M. Monti
Gennaio 21, 2020 alle 6:57 am #38858
YulianaMembroPosso usare anche il vea oil ?
perché qui ho provato a vedere anche su internet faccio fatica a riperire il lip lap purtroppo.e comunque non ho più messo nulla nel mentre solo il burrocacao un po’ nel interno labbra per la secchezza ma i puntini non sono più arrostato ma ci sono e ogni tanto mi si arrossano alcune zone delle l’avrà prevalentemente il bordo.
Gennaio 21, 2020 alle 12:15 pm #38860