Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 2 mesi fa
2 voci
40 risposte
  • Autore
    Veronica S.
    Membro

Buongiorno prof. Monti! Vede qualche forma di Ds o altro? Non lavo il viso da due giorni! Nelle parti cerchiate ho usato crema lenitiva nella guancia, e nell’ altra parte cerchiata ( naso) crema 2s! 

20200604_100521.jpg

20200604_100641.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, non hai DS  ma solo la pelle ancora un po’ “sporca” dalla cosmesi quindi ti consiglio di non applicare alcun prodotto , non applicare trucchi o altro usa solo acqua per il lavaggio del volto. Fra due settimane ci risentiamo. 

Veronica S.
    Membro

Non applico piu’ nulla da aprile prof. Monti! Nemmeno trucco! Quindi non so adesso come proseguire! Ho usato oltre crema 2s e lenitiva anche glicosal che pero’ evito perche’ non tollero, mi arrossa troppo anche con due gocce! Di diventa la pelle ancora piu’ agitata.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se hai già sopeso creme e trucchi ora ti basta abbronzare la pelle rinforzandola e tutto si rimette in ordine da solo.

Veronica S.
    Membro

Lavo con base lavante eudermica dottore? E non uso piu crema lenitiva ne crema 2s? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

lava con sola acqua e sospendi le creme. poi vediamo.

Veronica S.
    Membro

perfetto! Volevo sapere se unguento emolliente estremo penetra nei pori provocando occlusione! ( da usare in caso di secchezza dell’acqua )

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

no l’Ungento Emolliente è fatto apposta per non occludere i follicoli, basta metterne poco e massaggiare .

Veronica S.
    Membro

Per quanti giorni lavo solo con acqua dott. Monti?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

l’uso di detregente va ripreso quando si è sicuri che la pelle è in ordine.

Veronica S.
    Membro

Per pelle in ordine intende senza imperfezioni giusto?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

esatto

Veronica S.
    Membro

Buongiorno prof. Monti, da un 3 giorni sulla guancia ho un solo brufolino con la punta bianca rosso che mi da bruciore, non ho sto mettendo nulla per farlo andare via da solo, cosa posso fare per evitare questo bruciore? Ho a casa crema lenitiva crema 2s e glicosal!

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ti consiglio di non applcare alcun prodotto , il bruciore andrà via da solo come il brufolino.

Veronica S.
    Membro

Buonasera dottore, purtroppo quella zona che vede in foto mi brucia e ho tipo delle papuline bianche rialzate non so come spiegare! Come mai tutto cio’? Non so come comportarmi! 

20200612_212920.jpg

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 41 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.