Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 2 mesi fa
3 voci
65 risposte
  • Autore
    Federica_09
    Membro

Dottore mi scusi, stasera ho lavato a secco la bimba con il PP, può essere che abbia arrossato la zona già infiammata? 

Federica_09
    Membro

Gentile Dottore, secondo lei come sta andando? La pelle è leggermente arrossata e molto secca, continuo con crema lenitiva?

Grazie mille 

20210307_173158.jpg

Federica_09
    Membro

Avevo scritto che non avevo mai applicato cortisone e invece rileggendo tra le creme che mi aveva dato il dermatologo mi sono accorta che una di queste conteneva lo 0,05% di cortisone. Me l’ha fatto applicare  al 50% per 3 sere con la ceramol 311. Tutto ciò è avvenuto nel mese di Ottobre, secondo lei potrebbe avere una sorta di rebound o se l’ha avuta ne è già uscita avendolo utilizzato per cosi poco tempo? 

Grazie mille 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

vai avanti con Lenitiva e a non bagnare, il cortisone non andava certo bene ma ormai è passato il tempo del Rebound. 

Federica_09
    Membro

I lavaggi a secco con PP posso farli? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si ma solo umidi

Federica_09
    Membro

Strizzo la fodera in cotone fino a quando non esce più acqua e passo delicatamente dove è arrossa, corretto?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

corretto

Federica_09
    Membro

Buongiorno Dottore, mi sembra che la situazione stia andando sempre meglio, me lo conferma? La pelle sta seccando e ho letto che è positivo, non ho capito però fino a quando devo continuare con la crema lenitiva, può aiutarmi? 

Nelle zone secche posso applicare unguento emolliente estremo? 

Grazie mille 

Cordiali saluti 

20210309_151714.jpg

20210309_151721.jpg

20210309_151728.jpg

20210309_151704.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Va certamente moto bene, e se vuoi proprio usare l’ Unguento Emolliente mettine pochissimo e non tutti i giorni.

Federica_09
    Membro

L’unguento emolliente estremo posso metterlo anche sotto al collo o è meglio che continuo un altro po’ con la lenitiva?

Grazie mille!!!

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

l’ unguento solo nelle parti molto secche, sotto il collo Crema Lenitiva 

Federica_09
    Membro

Buonasera Dottore, Lip Lap si può mettere come prevenzione sulle labbra o solo al bisogno? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

A 7 mesi non serve.

Federica_09
    Membro

Le bagna in continuazione con la saliva e quando c’è freddo o poco vento si infiammano tantissimo. Anche mettendo la lenitiva la sera si seccano ma appena si sveglia inizia a ribagnarle,  così entra in un circolo vizioso e non guarisce mai.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 66 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.