Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 2 mesi fa
3 voci
65 risposte
  • Autore
    Federica_09
    Membro

Buongiorno, la mia bimba ha 7 mesi e da qualche tempo ha un eczema tra mento e collo. Abbiamo utilizzato pochissima crema lenitiva solo la sera con tanto massaggio come da indicazioni del dottore ma la pelle si è seccata  tantissimo ed ora le prude. Posso passare a Peg Unguento Emolliente se non c’è più rossore? Il rossore che si vede in foto è causato da quando si gratta. Inoltre, Peg Unguento emolliente si può usare sulle altre parti del viso dove c’è solo secchezza causata dal vento? Ad esempio sulle labbra bagnate dalla saliva e che poi si irritano

Grazie mille 

20210227_094529.jpg

20210227_094551.jpg

20210227_094604.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, PEG Unguento Emolliente non esiste, forse intendevi Unguento Emolliente Estremo che però non è indicato in questo momento, prosegui con Crema Lenitiva e non bagnare il collo. Un caro saluto Prof. M. Monti

Federica_09
    Membro

La ringrazio per la cortese risposta. Sul resto del viso, dove la pelle appare molto secca per via del freddo, posso applicare unguento emolliente estremo? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si ogni tanto puoi farlo ma mettendone pochissimo.

Federica_09
    Membro

Dottore scusi, la bimba si morde il labbro inferiore bagnandolo e con il freddo si infiamma. In questi casi si usa Lip Lap o posso usare la crema lenitiva? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sulle labbra LIP LAP e sotto di esse Crema Lenitiva.

Federica_09
    Membro

Crema lenitiva sempre una sola volta al giorno la sera? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si certo.

Federica_09
    Membro

Buongiorno Dottore,  stamattina la bambina si è svegliata così. Stanotte ha sudato un po’ , può essere dovuto a quello o è ancora DA? grazie mille 

20210302_081656.jpg

20210302_081646.jpg

20210302_081901.jpg

Federica_09
    Membro

20210302_084036.jpg

Federica_09
    Membro

Ha dei puntini piccolissimi su tutto il viso, il collo e ora sembrerebbe anche sul tronco. La bambina ha avuto un rialzo della temperatura corporea 3 giorni a 38. Potrebbe essere una malattia esantematica? Non mi sembra DA e neanche eczema Dottore 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si potrebbe essere un esantema infantile e in questo caso in una settimana regredisce. 

Federica_09
    Membro

Buongiorno dottore , come previsto l’esantema è totalmente scomparso però si è arrossata nuovamente sotto il collo e stanotte si è grattata. In questo caso si continua con crema lenitiva o quando ci sono dei graffi si passa a peg unguento? Grazie mille 

20210306_091457.jpg

Federica_09
    Membro

Inoltre dottore vorrei chiederle se il vaccino potrebbe peggiorare la situazione. Noi siamo ferme alla prima dose di esavalente + pneumococco perché il medico vaccinatore si è sempre rifiutato di vaccinarla per via dell’eczema, ha fatto bene o avrebbe dovuto vaccinarla? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ vero che il vaccino può peggiorare la DA ma questo non è un motivo per ritardare le vaccinazioni.  Continua con Crema Lenitiva e non bagnare. 

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 66 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.