Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 2 mesi fa
3 voci
65 risposte
  • Autore
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non applicare Lenitiva alle labbra, adesso il freddo sta finendo e non ci sarà più il problema.

Federica_09
    Membro

Grazie mille! Ieri non ho applicato nulla e oggi le labbra sono quasi perfette. Due domande:

– è normale che la pelle dove prima c’era l’eczema, si presenta con tante piccolissime bollicine sotto pelle? Non ho applicato nulla oltre alla crema lenitiva. 

– può essere che l’ eczema sia guarito senza che la pelle abbia desquamato? Con la lenitiva abbiamo trovato subito un equilibrio, ci sono stati alti e bassi ma ora è da 2 giorni che non applico nulla perché non è più ne rossa , ne secca,  è corretto?

Grazie mille 

Federica_09
    Membro

Dottore help , mi hanno rubato la borsa e dentro c’era  la crema lenitiva Most. Ho in casa Peg Unguento e Unguento emolliente estremo ma mia figlia ha solo lieve rossore senza prurito , per stasera metto uno dei due o non metto nulla fino a domani che ricompro la lenitiva? 

Grazie mille come sempre 

Buona serata 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

salta la medicazione la sera 

Federica_09
    Membro

Buongiorno Dottore, questa “macchietta” è DA? 

20210314_085356.jpg

Federica_09
    Membro

Inoltre Dottore, la pelle è come se avesse tantissime piccole bollicine , è normale? Spariranno anche quelle? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se tu smettessi di caricarti d’ansia e caricare la bambina sarebbe un grande risultato per entrambe. 

Federica_09
    Membro

Buongiorno, questo sfogo tra le pieghe del collo è sempre DA? Applico ancora la lenitiva? 

20210315_091937.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si è DA e va bene Crema Lenitiva la sera ma non bagnare mail la parte. 

Federica_09
    Membro

Buongiorno Dottore,  senza ansia avrei una domanda da farle, quando c’è vento e si è costretti ad uscire, come si può proteggere la pelle della bimba? La DA sulle guance è praticamente scomparsa ma ogni volta che prende sbalzi di temperatura,  peggiora. In casa ho tutta la linea Most.

Grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

applica prima di uscire Crema Lenitiva 

Federica_09
    Membro

Questo vuole essere un post di ringraziamento a tutto lo staff di Dermaclub e vuole essere un post di conforto per quelle mamme che combattono contro la dermatite atopica.
    Vi ho contattati circa un mese fa e mi avete aiutata subito, a titolo gratuito! Vi ho fatto tantissime domande a cui avete risposto con gentilezza e professionalità. Ho passato giorni a leggere gli articoli sul sito, i post su Facebook e quelli sul Forum perché ormai non mi fidavo più di nessun medico. Ho consultato 6 dermatologi di cui 5 primari,  ho girato tutta Milano, sono andata addirittura a Verona per una visita. Mia figlia ha 8 mesi e nessuno è mai riuscito a gestire il suo modestissimo eczema,ci hanno messe a dieta ferrea, ci hanno fatto test allergolici di ogni tipo ma le prescrizioni erano sempre le stesse: creme idratanti/emollienti ( Ceramol, A-derma, Eucerin, Avene…) e crema cortisonica ( fucicort, travocort, eumovate, flixoderm… ormai le conosco a memoria ). Per fortuna il mio istinto materno mi ha sempre detto di non cedere al cortisone , per fortuna! Poi un giorno su una pagina Facebook, una mamma ha consigliato la vostra pagina scrivendo che con voi aveva risolto una dermatite atopica importante. Mi sono fidata subito di voi e del protocollo del Prof. Monti e non potrei esservi più grata di quanto già lo sia, davvero!
    Avete risolto un problema in poco tempo, che, seppur piccolo,  non mi faceva stare serena. Grazie ancora Dottore, di vero cuore. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Grazie a te che con la tua lettera darai fiducia ad altre madri messe in croce dai medici cortisondipendenti 

Federica_09
    Membro

Buongiorno Dottore, mia figlia è guarita completamente grazie al protocollo Most, però ho ancora un dubbio. Ogni tanto le escono , solo in viso, delle bollicine bianche circondate da rossore che le prudono molto, spariscono nel giro di 20/30 minuti e noto che le escono quando è a contatto con il tappeto di casa, può essere? 

Federica_09
    Membro

20210319_152358.jpg

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 66 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.