-
AutorePosts
-
Marzo 27, 2021 alle 9:30 am #60517
Simona87MembroBuongiorno, vi scrivo in quanto Sono un soggetto atopico, mi hanno sempre curato con antibiotici e cortisonici, ho finito da un paio di giorni le punture di cortisone e da ieri mi è scoppiato tutto in viso, macchie arrossate con prurito elevato, alcune macchie hanno punti infetti e altre bolle rosse…il labbro inferiore è molto secco e da.molto fastidio; chiedo se mi può aiutare e dire cosa posso mettere eofche ho già cambiato un sacco di creme e detergenti…se devo fissare un appuntamento non ci sono problem
i, nel mentre le chiedo cosa posso usare per trovare sollievo…grazie mille
Simona
Marzo 27, 2021 alle 12:23 pm #60518
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, per prima cosa devi comprendere bene cosa è il cortisone nella DA, cosa è il Rebound e la crisi d’astinenza (TSW). Per questo ti invito a leggere con attenzione questo articolo: https://www.dermaclub.it/malattie/cortisone-in-dermaologia-quando-e-una-malattia-medica/ . Devi essere preparata psicologicamente ad affrontare le difficoltà che ti verranno incontro nei prossimi mesi. Tutto si può rimediare perchè sei giovane. Inizia a non bagnare più le aree di dermatite, procurati il permanganato di potassio e il PEG Unguento e leggi cosa si deve fare per DA nell’articolo specifico. Se poi ti trovi in crisi scrivi di nuovo. Un caro saluto Prof. M. Monti
Marzo 27, 2021 alle 12:54 pm #60519
Simona87MembroInnanzitutto grazie mille della risposta, avrei dei dubbi da chiederle, allora:
_ utilizzerò permanganato di potassio per lavarmi il viso giusto?!?
_ PEG unguento invece devo applicarlo come Crema sul viso?!?
_ per le labbra c’è un labbialecl che posso applicare?!?
Inoltre io ho anche allergie agli acari, alberi, graminacee, posso continuare a prendere antistaminico o no?!
Simona
Marzo 27, 2021 alle 12:57 pm #60520
DermaClub StaffAmministratore del forumutilizza PP soluzione come spiegato sul sito per lavaggio a secco, PEG Unguento un velo la sera. LIP LAP MOST alle labbra, continua con antistaminico al bisogno.
Marzo 27, 2021 alle 6:19 pm #60521
Simona87Membro5 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:utilizza PP soluzione come spiegato sul sito per lavaggio a secco, PEG Unguento un velo la sera. LIP LAP MOST alle labbra, continua con antistaminico al bisogno.
Grazie mille, essendo che il PP e il labbiale arriverà mercoledì, quindi per ora ho solo PEG unguento, c’è qualcosa che devo usare fino a quando non arriva il PP o non uso nulla e metto solo l unguento alla sera?..
Marzo 27, 2021 alle 9:18 pm #60522
DermaClub StaffAmministratore del forumnon usare nulla , attendi per vedere se arriva la crisi d’astinenza.
Marzo 30, 2021 alle 12:22 pm #60523
Simona87MembroOk grazie, un altra informazione, se dovessi voler usare qualche trucco per coprire un po’ tutto alcune volte per togliere il disagio…quali cosmetici si possono usare?!?
Buongiorno, ascolti è normale che abbia un prurito elevato in viso…cosa posso fare?!?
Marzo 30, 2021 alle 1:44 pm #60524
DermaClub StaffAmministratore del forumPuoi usare i “cosmetici ” della MOST Argillina Color e Argillina Sole che sono sufficentemente leggeri per non creare infiammazione. Il prioto andrà in regressione più avanti.
Marzo 30, 2021 alle 2:18 pm #60525
Simona87MembroNon posso mettere nulla per il prurito.giusto?.. inoltre è normale che abbia sotto pelle tutte delle bollicine/ponfi di arrossati e non una pelle liscia?..
Marzo 30, 2021 alle 8:21 pm #60526
DermaClub StaffAmministratore del forumper il pruito nulla e attendi che la cute evolva nei prossimi giorni.
Marzo 31, 2021 alle 5:36 am #60527
Simona87MembroBuongiorno scusi se disturbo ancora ma ieri ho preparato il pergamanato ma c’è qualcosa che non va perché quando lo rovescio è viola scura, non e come il video che è chiaro…e se lo uscì mi macchia la pelle, essendo che non l.ho mai usato come posso fare?..
Marzo 31, 2021 alle 7:48 pm #60528
DermaClub StaffAmministratore del forume’ possibile che la concentrazioen di permanganto sia troppo elevata, che ti ha preparato le dosi da 125 mg ?
Marzo 31, 2021 alle 8:38 pm #60529
Simona87MembroMi han dato questo da 100…adesso come.posso fare per renderlo utile???
Aprile 1, 2021 alle 5:48 pm #60530
Simona87MembroAprile 1, 2021 alle 5:49 pm #60531
Simona87Membro -
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.