Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 4 mesi fa
2 voci
34 risposte
  • Autore
    Simona87
    Membro

Buongiorno, vi scrivo in quanto Sono un soggetto atopico, mi hanno sempre curato con antibiotici e cortisonici, ho finito da un paio di giorni le punture di cortisone e da ieri mi è scoppiato tutto in viso, macchie arrossate con prurito elevato, alcune macchie hanno punti infetti e altre bolle rosse…il labbro inferiore è molto secco e da.molto fastidio; chiedo se mi può aiutare e dire cosa posso mettere eofche ho già cambiato un sacco di creme e detergenti…se devo fissare un appuntamento non ci sono problemi, nel mentre le chiedo cosa posso usare per trovare sollievo…grazie mille

Simona

IMG_20210327_093649.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, per prima cosa devi comprendere bene cosa è il cortisone nella DA, cosa è il Rebound e la crisi d’astinenza (TSW). Per questo  ti invito a leggere con attenzione questo articolo: https://www.dermaclub.it/malattie/cortisone-in-dermaologia-quando-e-una-malattia-medica/ .  Devi essere preparata psicologicamente ad affrontare le difficoltà che ti verranno incontro nei prossimi mesi. Tutto si può rimediare perchè sei giovane. Inizia a non bagnare più le aree di dermatite, procurati il permanganato di potassio e il PEG Unguento e leggi cosa si deve fare per DA nell’articolo specifico. Se poi ti trovi in crisi scrivi di nuovo.  Un caro saluto Prof. M. Monti

Simona87
    Membro

Innanzitutto grazie mille della risposta, avrei dei dubbi da chiederle, allora:

_ utilizzerò permanganato di potassio per lavarmi il viso giusto?!?

_ PEG unguento invece devo applicarlo come Crema sul viso?!?

_ per le labbra c’è un labbialecl che posso applicare?!?

Inoltre io ho anche allergie agli acari, alberi, graminacee, posso continuare a prendere antistaminico o no?!

Simona

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

utilizza PP soluzione come spiegato sul sito per lavaggio a secco, PEG Unguento un velo la sera. LIP LAP MOST alle labbra, continua con antistaminico al bisogno.

Simona87
    Membro
    5 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

utilizza PP soluzione come spiegato sul sito per lavaggio a secco, PEG Unguento un velo la sera. LIP LAP MOST alle labbra, continua con antistaminico al bisogno.

Grazie mille, essendo che il PP e il labbiale arriverà mercoledì, quindi per ora ho solo PEG unguento, c’è qualcosa che devo usare fino a quando non arriva il PP o non uso nulla e metto solo  l unguento alla sera?..

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non usare nulla , attendi per vedere se arriva la crisi d’astinenza. 

Simona87
    Membro

Ok grazie, un altra informazione, se dovessi voler usare qualche trucco per coprire un po’ tutto alcune volte per togliere il disagio…quali cosmetici si possono usare?!?

Buongiorno, ascolti è normale che abbia un prurito elevato in viso…cosa posso fare?!?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Puoi usare i “cosmetici ” della MOST Argillina Color e Argillina Sole che sono sufficentemente leggeri per non creare infiammazione. Il prioto andrà in regressione più avanti. 

Simona87
    Membro

Non posso mettere nulla per il prurito.giusto?.. inoltre è normale  che abbia sotto pelle tutte delle bollicine/ponfi di arrossati e non una pelle liscia?..

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

per il pruito nulla e attendi che la cute evolva nei prossimi giorni.

Simona87
    Membro

Buongiorno scusi se disturbo ancora ma ieri ho preparato il pergamanato ma c’è qualcosa che non va perché quando lo rovescio è viola scura, non e come il video che è chiaro…e se lo uscì mi macchia la pelle, essendo che non l.ho mai usato come posso fare?..

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

e’ possibile che la concentrazioen di permanganto sia troppo elevata, che ti ha preparato le dosi  da 125 mg ? 

Simona87
    Membro

Mi han dato questo da 100…adesso come.posso fare per renderlo utile???

Simona87
    Membro

Mi han dato questo da 100…adesso come.posso fare per renderlo utile???

IMG_20210401_194532.jpg

Simona87
    Membro

IMG_20210401_193513.jpg

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 35 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.