Jump to content

Blue15

Utenti registrati
  • Content Count

    38
  • Joined

  • Last visited

About Blue15

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Buongiorno, Da un po' di anni ho questa specie di neo sul retro della coscia. Più che un neo è una crosticina che ciclicamente capita di stacchi e poi ricresca, la grandezza è però sempre la stessa. Ho pensato ad una cheratosi.... Ma secondo voi di che tipo? Grazie mille
  2. Buongiorno, Da martedi pomeriggio mia figlia di sei anni presenta sulle braccia l'arrossamento in foto che allego. Non ha particolarmente prurito. Durante la giornata tende a schiarirsi, per poi tornare rosso magari se si addormenta sul braccio e si scalda o dopo la doccia. Girando su internet ho trovato "eritema ab igne", è compatibile? Preciso che da lunedì la bambina era a casa dei nonni e faceva luuuuunghe docce con la scusa di giocare con l'acqua. Sono molto preoccupata possano essere macchie dovute a qualcosa di brutto. Grazie e buona giornata
  3. Buonasera, Sono una donna di 33 anni, da una decina di giorni mi è apparsa questa macchia nell'incavo del braccio. Inizialmente era in rilievo (tipo ponfo) poi si è appiattita, al tatto sembra più liscia della pelle circostante. Non desquamata e non prude. Il bianco che vedete nella foto è residuo di crema all'amido di riso che avevo applicato pensando potesse essere un problema di sudore oppure dovuto al profumo che da qualche giorno ho smesso di applicare in quella zona. La mia paura è che possa trattarsi di cheratosi attinica!!!! Secondo voi cosa può essere? Posso stare tranquilla? Grazie
  4. Si, guardando il vostro sito le caratteristiche rientrano nella cheratosi seborroica. Posso stare tranquilla? Visto che non mi crea problemi estetici... Grazie.
  5. Buonasera, Da ormai un po' di anni (3/4 sicuri) ho questa formazione nella zona sotto il gluteo, al tatto sembra una crosticina leggermente in rilievo ed è capitato che due volte si staccasse e ricrescesse, purtroppo è nella zona elastico slip e quindi spesso capita di toccarla. La misura è sempre la stessa. Cercando su Google e nel vostro forum ho pensato potesse trattarsi di cheratosi seborroica, ma vorrei ovviamente un parere esperto. Posso stare tranquilla?? Scusate per la qualità della foto. Cordiali saluti
  6. Buonasera dottore, Grazie per la sua risposta. Avrei un solo quesito: io sono in ferie, se effettivamente fosse una verruca, potrei andare dal mio medico/dermatologo solo tra due settimane... Sarebbe un problema??? Grazie e buona serata.
  7. Buonasera, Ieri ho riscontrato questa piccola formazione sul polpastrello dell'alluce (sembra una pustola), non fa male quando cammino (solo ogni tanto in base a come viene schiacciata ma non sempre) e il fastidio è tipo quello dei brufoli infiammati per intenderci. Erroneamente ho provato a spremerlo, ma non è uscito nulla, solo un po' di dolore. Nel dubbio sto facendo impacchi di acqua e sale, per quanto si tratti di un consulto a distanza, secondo Voi di cosa può trattarsi? Come dovrei intervenire? Grazie, allego foto.
  8. Buongiorno, Sono affetta da orticaria cronica, mi basta un antistaminico al dì per stare serena, da oggi per una gastrite con reflusso dovrei assumere dopo i pasti una bustina di Gaviscon. Può creare problemi con orticaria o posso assumerlo tranquillamente? Grazie.
  9. Buonasera dottore, Le scrivo per una semplice informazione, molto probabilmente dovrò sottopormi all'estrazione di un dente del giudizio... L'anestesia locale può aggravare un'orticaria cronica spontanea o si può fare senza preoccuparsi? ho il terrore di avere qualche reazione grave.... Ovviamente so che non devo toccare alcun fans nel post estrazione. Il mio allergologo mi ha assicurato che non ci sono problemi, mi piacerebbe avere anche il suo parere. Grazie!
  10. Grazie di cuore, avevo già trovato "cheratosi attinica" etc etc ed ero molto preoccupata. Buona serata (o buonanotte)
  11. Grazie dottore, già oggi sembra migliorata ed è quasi impercettibile. Nel caso ci sarebbe da preoccuparsi? Buona serata.
  12. Buonasera, Scrivo perché stamattina mi sono svegliata con una macchia rosa/rossa sulla fronte che risulta al tatto abbastanza secca, dà fastidio solamente se sfregata altrimenti è come non averla. Secondo voi cosa può essere? Qualcosa di serio (sono ipocondriaca più del solito ultimamente)? Cosa potrei applicare? Allego foto (la zona risulta lucida perché avevo appena applicato della crema lipikar ap+ che ho in casa per mia figlia). Grazie per la disponibilità
  13. Grazie mille dottore, certo immagino non sia semplice ma lei e il suo staff come sempre siete molto professionali. Essendo ipocondriaca avevo subito pensato ad un melanoma nodulare.... Grazie ancora. Buona giornata
  14. Per completezza allego una seconda foto, dove si nota il colore... In quanto nella prima era più rosso perché lo avevo un po' "stuzzicato"... Grazie ancora.
  15. Buongiorno, Da qualche settimana (non più di tre), ho una piccola bollicina a lato ginocchio e vorrei capire se effettivamente di bollicina si tratta e se posso applicarci una qualche crema per farla passare.... Allego foto, è molto piccola (qualche mm) e elastica alla palpazione, non mi dà nessun fastidio e non è aumentata di dimensione nel periodo da cui l'ho vista. Grazie.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.