Jump to content
Lussy81

Ciclo Periactin

Messaggi raccomandati

Salve Prof. Monti, da 15 giorni ho iniziato il ciclo di Periactin 4 mg 3 volte al di', I primi giorni la situazione sembrava migliorata, mentre da qualche giorno ho prurito notturno e la comparsa di pomfi che rimangono per tutto il giorno, posso associate qualche altro farmaco? È da Ottobre che mi porto dietro questo problema, a volte mi sembra di non riuscire più ad uscirne. Grazie mille 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gentilissimo prof. Monti sono alla fine del ciclo di Periactin 4 mg, senza nessun risultato,la mattina mi sveglio con delle bozze grandissime e pruriginose.Cosa devo fare adesso? Mi consiglia un altro farmaco? Solitamente in quanto tempo regredisce l'orticaria? (io ne sono affetta da Ottobre 2020 e non prendo farmaci vietati), le chiedo aiuto perché non reggo più questa situazione. Grazie mille 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno professor Monti da dieci giorni ho iniziato cura con Chetitofene e Montelukast, i pomfi continuano a comparire anche se sono lievemente diminuiti, poi nel pomeriggio scompaiono per ripresentarsi il mattino successivo, dopo quanto è efficace questa cura? Si riesce a venire fuori da questa orticaria? Io ne soffro già da Ottobre e per ultimo posso assumere vitamina D? Grazie mille per la sua disponibilità. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno Dottor Monti, sono alla fine del ciclo con Chetitofene e Montelukast, i pomfi sembrano diminuiti ne compare qualcuno ma meno evidente, cosa devo fare adesso? Continuo ancora con gli stessi farmaci? Grazie mille 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve Prof. Monti, sono a metà del secondo ciclo con Chetitofene e Montelukast, la situazione sembrava migliorata ma da alcuni giorni i pomfi stanno cominciando a comparire su braccia e gambe, non ho utilizzato farmaci vietati ma solo antibiotico per problemi ai denti e integratore per occhi Vitreomax . Cosa devo fare? Grazie mille 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve Prof Monti, sono arrivata alla fine del secondo ciclo di Chetitofene e Montelukast, l'orticaria è molto diminuita, ma continua ad esserci soprattutto appena mi gratto mi compaiono pomfi. Continuo ancora con la stessa cura? Per quanto tempo? Questi farmaci a lungo andare possono provocare problemi? E nel caso di una gravidanza potrei continuare ad utilizzarli? Grazie mille 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gentilissimo Prof. Monti ho iniziato da qualche giorno il terzo ciclo di Chetitofene e Montelukast, i pomfi continuano a comparire la mattina e quando mi gratto, c'è qualche altra cura che posso fare? Solitamente quanto dura l'orticaria? Se ne può uscire? Grazie mille 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve Prof Monti, ho già fatto 3 cicli con Flunarizina senza esito,poi sono passata a periactin e adesso a Chetitofene. Cosa mi suggerisce di fare? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve Prof Monti, come da suo consiglio ho sospeso il terzo ciclo di Chetitofene e Montelukast e ho ricominciato ad assumere Flunagen mattina e sera ma ho aggiunto anche 20 gocce di Fenistil, questo è il terzo giorno ma i pomfi compaiono di più rispetto alla cura precedente, proseguo ugualmente? Durante la sospensione di Flunagen posso continuare ad assumere Fenistil? Sono molto demoralizzata, ho paura che questo grande fastidio non passi più, le chiedo aiuto. Grazie mille 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve Prof, grazie per la risposta ma quindi questa orticaria è dovuta all'assunzione di fans o dovrei fare ulteriori esami per scongiurare altra causa, mi perdoni ma sono arrivata ad un punto in cui mi sembra di non farcela più. Se Flunagen non funziona, c'è cura alternativa? Cosa ne pensa di Xolair? Grazie mille 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno Professor Monti, il Flunagen su di me sembra non aver nessun effetto,mi compaiono pomfi giganteschi su tutto corpo, l'unico trattamento che al momento mi reca un poco di sollievo è Chetitofene +Montelukast, posso continuare con questo trattamento anche se sono al terzo ciclo? Quando sospenderlo? Un'altra domanda, con questi farmaci che  assumo posso fare lampada uva/uvb per cura vitiligine? Grazie mille 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve Prof Monti, mi chiedevo se c'è qualche esame specifico da fare per capire quale tipo di farmaco possa utilizzare per non scatenante orticaria, supponiamo io debba andare in ospedale per problemi vari in cui ho  necessità di essere trattata con  antidolorifici. 

Grazie mille 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve prof Monti, sono in cura per orticaria cronica con Chetitofene e Montelukast, da alcuni giorni ho un forte raffreddore, c'è qualche farmaco che posso assumere? Grazie mille 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti