Jump to content
Sign in to follow this  
Vale003.

Micropeeling e argillina sole

Messaggi raccomandati

Salve, 

Ho iniziato da un mese il trattamento con glicosal lozione (5 gocce la sera) e penso di essere nella fase di peggioramento in quanto ogni giorno vedo uscire pustole, penso io, da ingorante, che si formino dai punti neri e microcisti visibili controluce.?

Avrei due domande

Il peggioramento si può presentare anche cosi? (Con punti neri che si infiammano e diventano nel giro di un giorno pustole e che nella stessa giornata si asciugono o esplodono)...sono molto spaventata in quanto partivo da una condizione dove avevo molte microcisti in seguito alla guarigione dalla dermatite causata dal cortisone...ora mi escono molte pustole  (Foto in alto, appena iniziato il trattamento con la pelle molto ruvida al tatto e con palline)

(Seconda foto è stata scattata oggi)

(Ultima foto si vedono le pustole bianche e i comedoni da cui sono uscite quelle che ho oggi)

L'argillina sole la posso utilizzare anche mentre faccio sport?? (Eseguo palestra sia al chiuso e ogni tanto all'aperto...inoltre 1/2 volte al mese faccio una ferrata in montagna)?

Vi Ringrazio e buona giornata20240605_142511.thumb.jpg.c37a11cdd716bd8b944075848f406890.jpg

20240530_132723.jpg

Edited by Vale003.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gentile, le scrivo sempre per quanto riguarda l'argillina sole

Fare attività fisica con questa sulla pelle crea qualche danno? Es. Palestra, camminata/corsa all'aperto

La utilizzo alcune volte anche come trucco...qual'ora la pelle sotto risultasse secca c'è qualcosa che posso mettere prima di applicarla? (La preferisco alle argilline color)

Per quanto riguarda il sole...se lo prendo con mederazione di prima mattina posso evitarla o c'è il rischio che le macchie rosse diventano cicatrici permanenti

Vi ringrazio per l'aiuto che mi avete dato finora...piano piano sento la pelle sempre piu liscia; e se spunta qualche pustola nel giro di un gg si asciuga (prima mi dava fastidio sentirla anche quando mi sciacquavo il viso da quanto fosse ruvida)

20240609_145801.jpg

20240609_170026.jpg

Edited by Vale003.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gentile,

Volevo chiederle

Siccome fra qualche giorno ho un evento importante, potrei per un giorno fare uno strappo alla regola e utilizzare un correttore sulle macchiette e brufoletti in modo da dargli una maggiore coprenza??

So che ci sono trucchi appositi come le argilline (che ho acquistato e utilizzo ogni tanto quando sento la neccessità di coprirmi)...ma prima di fare qualche danno volevo chiederle se per un giorno potessi utilizzare un mio solito trucco per darmi maggior sicurezza, senza buttar via quello che sto facendo da più di un mese

Esce ancora qualche pustola ma la situazione sembra piu controllata

Cordiali saluti 

20240514_111901.jpg

20240612_131414.jpg

Edited by Vale003.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gentile,

Sono a poco piu di 2 mesi di glicosal e la pelle va sempre meglio...anche se alcune zone continuano a buttar fuori comedoni 

Avevo una curiosità riguardo alle macchie bianche che quasi ogni estate mi spuntano ogni volta in punti diversi del viso 

Non mi recano particolare fastidio, ma continuando a prendere sole (proteggendomi con l'argillina) si notano un po' di più Questa ce l"ho da un po di giorni...cosa può essere e c'è qualcosa che posso fare? (Continuo a passare glicosal evitando la zona?)

Per quanto riguarda glicosal come procedo?

20240709_180836.jpg

20240710_202212.jpg

20240710_213928.jpg

20240710_213830.jpg

20240710_213655.jpg

Edited by Vale003.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gentile,

Le scrivo in quanto la macchia bianca delle foto precedenti è scomparsa e anche le macchie dell'acne stanno sbiadendo

Ma nella zona del mento ci sono chiazze piu chiare 

Io sto continuando con glicosal (4 gocce) ogni sera 

Si tratta sempre di maggior desquamazione? C'è un rimedio?

Nel frattempo sto continuando a prendere sole 

Cordiali saluti

20240909_200355.jpg

20240905_115116.jpg

Edited by Vale003.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La ringrazio per la risposta

Un'ultima cosa le chiedo

Glicosal lo posso passare sopra a queste macchie o meglio evitare?

Inoltre abitando al mare ci si abbronza/si sta bene al sole fino ad ottobre...mi consiglia di evitarlo (perche pensavo di usufruire fino all'ultimo dei suoi benefici)? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gentile,

La ringrazio ancora per l'aiuto datomi fino ad ora...

Per quanto riguarda l'acne e la dermatite post cortisone la pelle sembra migliorata molto e al tatto è liscia.

Le scrivo in quanto il problema delle macchie bianche sul viso sussiste ancora da questa estate.

Ammetto che abitando al mare sto continuando a prendere il sole 

Volevo chiederle se andranno via solo smettendo di prendere il sole/perdendo l'abbronzatura...oppure se c'è qualcos'altro che posso fare...o mi rimarranno a vita?

Nel frattempo continuo a passare 3/4 gocce di glicosal ogni sera...non sto idratando la pelle da marzo perche non ne sento la neccessità 

Grazie

Cordiali saluti

20241110_124958.jpg

20241110_204943.jpg

20241110_211234.jpg

Edited by Vale003.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti