Jump to content
Maria Politi

Microneedling e post trattamento

Messaggi raccomandati

Salve. Vorrei approcciarmi alla pratica del needling verticale. Ho acquistato una dermapen con aghi monouso da 12 PIN per il viso. Non ho ben capito come ci si comporta per il post trattamento. Vedo che molti dottori consigliano di non applicare nulla immediatamente dopo, se non delle fiale con contenuto antinfiammatorio e lenitivo. Qui sul sito di dermaclub consigliate Gel astringente e Peg unguento ma sono rimasta un po' dubbiosa guardando gli ingredienti del gel astringente. L'alcol isopropilico e l'alluminio cloridrato non mi sembrano la scelta migliore da applicare su una zona infiammata. Oltretutto non è da anni che si lamenta il fatto nei deodoranti ci sia proprio la presenza di sali di alluminio che potrebbero essere dannosi per il corpo? Nel caso di una pelle "permiabile" come quella che ha subìto un trattamento di needling il sale di alluminio non potrebbe essere assorbito e fare danni a lungo termine? Posso applicare solo Peg Unguento al limite? 

Grazie 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora con i pregiudizi su Alluminio frutto di interpretazioni errate risalenti al secolo scorso. L alluminio è  un componente essenziale del mostro orga ismo e non ha alcuna tossicità,  lo si può sfruttare nella forma di cloruro per l'azione Astringente e disinfettante che è  utile dopo il trattamento  Needling 


Un caro saluto, Prof. M.Monti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.