Jump to content
Silvia88

Dermatite periorale.

Messaggi raccomandati

Buonasera, vi scrivo perché sono disperata..ho una dermatite sul viso con bolle.. ho già visto diversi dermatologi. Il primo mi ha dato una cura con flubason.. il problema sembrava migliorare per poi tornare una volta interrotto il trattamento. Successivamente mi  è stata prescritta crema antibiotica e antibiotico Bassado per bocca da prendere per un mese. Sono già a 20 giorni di cura e la situazione non migliora. Posso chiedervi cortesemente come comportarmi? Allego foto della situazione attuale. 

0ADE38D5-B239-4563-A0E4-56DD13C8F2A9.jpeg

F86392F5-D3E3-461A-BA6F-827731574EBD.jpeg

CBC44C14-5AF8-4DF0-8AC3-DC2ABC404C63.jpeg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Danni da cortisone che non si cura con antibiotico . Fai un Digiuno Cosmetico per 15 giorni, vedi l'articolo su dermaclub.it,  e poi inizia ad applicare la sera una punta minima di MOST crema 2S poca con molto massaggio 

Un caro saluto, Prof. M.Monti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La ringrazio per la gentilezza e per la celere risposta. Inizio subito con il digiuno cosmetico. La crema most 2s l’ho già provata in passato senza grandi benefici. Mi consiglia di usare Comunque quella? Mi attengo scrupolosamente ai suoi consigli nella speranza di migliorare.. sperando di non disturbare la ricontatto tra qualche settimana per monitorare i cambiamenti. Grazie mille davvero 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusi dottore, ancora una domanda…  per il sole come mi comporto? Limito al minimo possibile l’esposizione? Acqua di Mare e piscina? Solo a titolo informativo, se mi dice di evitare eviterò! Grazie mille 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buona sera dottore, le allego la situazione attuale. Ho seguito con attenzione le sue istruzioni: niente creme, sole con moderazione e sono stata attenta a non bagnare. E, anche se  purtroppo quando lavo i denti capita di bagnare erroneamente,  asciugo tamponando quasi subito. Volevo chiederle come procedere essendo quasi arrivata ai 15 giorni di digiuno cosmetico. Posso al 15esimo giorno iniziare con la poca crema most 2s con molto massaggio o aspetto ancora? La metterò poi tutte le sere o a sere alterne? Ne approfitto anche per ringraziarla perché dopo mesi di soli peggioramenti, anche se molto lentamente, inizio a vedere qualche piccolo miglioramento. Grazie mille davvero!

0A103023-CB56-45EF-AF16-23DFE321A868.jpeg

D83C185B-25B6-4319-BC8C-BC366BFAC146.jpeg

996BE49D-DD99-486A-9984-D21BA80FFEF5.jpeg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno, intanto come sempre vi ringrazio per la gentilezza e la disponibilità che dimostrate nello svolgere il vostro lavoro. 
allego le foto dopo 10 giorni applicando most 2s la sera, poco con molto massaggio come indicato. Vedo ogni giorno dei miglioramenti,  anche se molto lenti,che finalmente mi fanno sperare di star andando nella direzione giusta. Allego le foto della situazione attuale. Continuò sempre nello stesso modo? Sono comparsi dei nuovi puntini intorno agli occhi, in questa zona non ho mai usato il cortisone. Continuo  la stessa cura anche qui? Grazie mille e scusate il disturbo 

32D1AAC7-FA39-4225-A1D1-689CFD319DF5.jpeg

47CC65DC-18EF-4690-8205-5D8A3705F244.jpeg

439F8889-7542-406D-9255-58C3A84EA9CE.jpeg

59CB33A0-C603-4659-B7F3-4425B32DEDAB.jpeg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera dottore, seguo sempre e con attenzione le sue indicazioni. Evito di bagnare, crema 2s most prima di dormire e a parte quella nessun ‘ altra crema . Molto lentamente vedo semrpe piccoli miglioramenti. C’è altro che posso fare? O continuò sempre così?se ci sono altri consigli per migliorare ancora lo stato della pelle mi faccia sapere. In ogni caso Grazie mille, mi avevano visto tre dermatologi diversi e tutti mi avevano dato creme antibiotiche o cortisone, solo grazie alle sue indicazioni ho avuto dei miglioramenti! Grazie 

6BA8C0C2-0F03-4ED8-A74F-11DC90F5F0E3.jpeg

B9C7CBB8-0076-43E9-B79A-BF93E258ED6A.jpeg

E02C97E0-FCBA-44FB-88FA-4B0F0780EFC2.jpeg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/9/2024 Alle 11:29, DermaClub Staff ha scritto:

Prosegui e non lavare , quando sarai guarita potrai comincare a stimolre la cute volto 

Buongiorno dottore, inizio ringraziandola come sempre per il servizio che offrite, mi avete aiutato in un momento per me di forte difficoltà! Quindi grazie mille, dopo visite private ovunque ho trovato in voi finalmente un aiuto concreto! Allego le foto della situazione attuale.. vedo lenti ma graduali miglioramenti. Mi dica lei se posso iniziare in qualche modo a stimolare la pelle o continuo semplicemente a non bagnare e con crema most 2s. E nel caso, quale crema per aiutare la pelle posso comprare su suo consiglio. Ogni tanto vedo comparire piccole nuove bollicine, come quella sotto l’occhio che è comparsa due giorni fa. Mi spiace averla disturbata ancora, ma come le dicevo è stato l’unico ad aver capito come migliorare la mia situazione che era di forte disagio a livello emotivo per me. Grazie mille ancora 

43546018-C3AC-42B5-9E28-08FB6AB7DE39.jpeg

A91E1033-EDC6-477A-921A-D0E752BF901B.jpeg

2DA3D9FD-5EA5-4BA0-BD5B-42FB996C0AD9.jpeg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera dottore, intanto come sempre la ringrazio per il lavoro che svolge, grazie a lei sono migliorata tantissimo. 
Non sono comparse nuove bolle intorno agli occhi, e quelle intorno alla bocca sono praticamente sparite a parte piccolissimi segni quasi invivibili. Se guardo le foto di luglio non riesco a credere a come ero ridotta! Posso secondo lei iniziare qualche cura per stimolare la pelle e migliorarla? Consideri che dal 12 di ottobre , quando mi ha consigliato il digiuno cosmetico, ho cercato di non lavare mai il viso e soprattutto non ho usato nessuna crema di nessun tipo. La ringrazio infinitamente. 

F3FE7F6C-94D2-44F0-8A31-2FA654C61A8F.jpeg

B3D4D787-895B-49FB-A0A3-63E235D48CB5.jpeg

F59C75D9-0267-43FC-89A8-18732F7E287E.jpeg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti