Jump to content
Patbru

Lichen sclerosus

Messaggi raccomandati

Buonasera, 

a mio figlio di 13 anni è stato diagnosticato lichen sclerosus. Ad agosto è stato sottoposto a circoncisione e meatotomia perché urinava con difficoltà, nei giorni scorsi siamo stati al al controllo al Policlinico e risulta meato ipercheratosico compatibile con lichen. Dopo intervento gli è stata data crema ederm e clobesol. 

Grazie per una sua risposta. 

Patrizia 

Edited by Patrizia Bruni

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Lichen Scelrosus non ha una terpaia nota e il ricorso al cortione crea più danni che benefici e  lo sconsiglio , io preferisco stimolare la cute con Isotrex da applicare una sera alla settimana e le altre sere MOST PEG Unguento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera, 

In Italia Isotrex non c'è, ho trovato Roacutan in Svizzera ma mi chiedono la ricetta medica o in ogni caso i dati del ragazzo perché deve essere registrato essendo un farmaco. Mi hanno detto che influisce sugli ormoni, ma non è pericoloso? Non c'è un'alternativa? Dovrò fare questa cura per sempre? E per l'igiene quotidiana  cosa devo usare? Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno, mi scusi, io non intendevo il farmaco per via orale, in Italia Isotrex gel non esiste, ho trovato Roacutan gel 0,5 in Svizzera ma anche per il gel vogliono l'impegnativa. Effaclar adapalene gel 0,1 per l'igiene o in alternativa a Isotrex? Grazie ancora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno Professore, 

da circa 2 settimane ho sospeso clobesol e e- derm e sto mettendo Most peg e sono in attesa che mi arrivi effaclar adapalene gel. 

Da circa due settimane è comparsa sullo svroto questo ingrossamento che ad oggi si presenta come nella foto. Cosa può essere? Ha a che fare con l', altro problema o con la cura? Grazie

Ho inserito altra mail perché non riuscivo a entrare con mio account precedente. 

17317394611105422092414743524702.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti