Jump to content
Lauradid

Dermatite atopica? Come trattarla?

Messaggi raccomandati

Buonasera dottore, improvvisamente una settimana fa sono comparse queste macchie sul décolleté di mia figlia che ha 6 mesi. (Abbiamo inziato lo svezzamento da poco). Una notte si grattava e la mattina improvvisamente l ho trovata così. Allego le foto. Portata in pronto soccorso le hanno diagnosticato la DA e mi hanno detto di idratarla con la crema Baume ap+m della roche posay e di lavarla con triderm della bionike. Sembrano essere solo più secche ma persistono. Oggi ne abbiamo trovata una sulla guancia. È dermatite atopica? Come possiamo trattarla? Continuamo con quelle creme anche quando è rosso così? O aspettiamo che si secchino del tutto senza creme e poi continuano ad idratarla? Sono preoccupata. Attendo un suo riscontro 

IMG_20241027_101954.jpg

17308363508529029490482134018093.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

si è DA ma quanto proposto al PS è ilcontrario di quelli che deve fare, vedi l'articolo sulla DA in dermaclub.it e segui i suggerimenti.

Per adesso è solo rossa ancora, senza prurito e le sembrano secche. Ma vedo che iniziano anche sul viso poiché ha molta saliva per via dei dentini. Ho stoppato la roche posay, In queste condizioni quindi cosa dovrei usare? Grazie mille prof per le risposte, ma mi sento molto giù e impotente... 

17309739813808807724462071273537.jpg

17309741049048255784535091387325.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti