Jump to content
Riccar

Perdita di capelli a soli 22 anni!

Messaggi raccomandati

Buonasera, mi scuso in anticipo per il disturbo. Sono uno studente universitario di 22. Non so se a causa di stress o per una predisposizione all’alopecia androgenetica, ma da circa 8 mesi sto notando un diradamento eccessivo del cuoio capelluto nella zona fronto-temporale e un assottigliamento notevole dei capelli, inoltre, ho la sensazione che i capelli della parte frontale non crescano più in lunghezza, tanto che sono costretto a far tagliare solamente i laterali. Ho notato anche che quando faccio la doccia e passo la mano tra i capelli, ne ritrovo moltissimi tra le dita. Questa situazione sta diventando quasi un ossessione, tanto che ho consultato un dermatologo il quale mi ha prescritto integratori (che non ho ancora preso) e mi ha fortemente sconsigliato di assumere finasteride vista la mia età e gli effetti collaterali che può dare il farmaco. In ogni caso, i capelli continuo a perderli, di questo passo resterò senza capelli. Che cosa potrei fare per prevenire il problema? Consiglierebbe qualche integratore o shampoo particolare da utilizzare? La ringrazio per l’eventuale risposta.

Cordiali saluti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gentile, l' Alpecia Androgenetica inizia anche a 18 anni e per ora non ha una cura. Si può solo ritardare la caduta dei capelli con Finasteride e Minoxidil che sono gli unici farmaci registrarti per AA. Ha regine però il Dermatologo che hai consultato che Finasteride può avere effetti collaterali indesiderati mente Minoxidil lo puoi usare. Si tratta comunque di ritardanti di caduta e non di antialopecizzanti. Non c'è da aver paura di diventare calvo non si tratta di una malattia, ma di un cambiamento d'aspetto , spesso in meglio.  Integratosi, shampoo, lozioni , diete o altro  sono del tutto inutili.  Non farti sconfiggere da un problema che non esiste.  Un caro saluto Prof. M. Monti