Jump to content
Chrissss94

Rash cutaneo a distanza di 4 giorni da prima dose Pfizer.

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, giorno 22 Febbraio ho fatto la prima dose dello Pfizer, a distanza di 4 giorni mi è comparso questo genere di rash cutaneo pruriginoso che comprendeva la parte volare del braccio destro , sotto l’ascella destra e parte di torace e ventre di destra.(Premetto che il vaccino l’ho fatto a sinistra) . Ho assunto antistaminici e messo Locoidon, oggi( a distanza di circa 10 gg dalla comparsa) queste chiazze rossastre sono diventate scure come se il tutto fosse passato , però oggi sono comparse negli stessi punti sul lato opposto del corpo e la sintomatologia pruriginosa che sembrava essersi attenuta nei giorni , si è nuovamente accentuata. A qualcuno di voi che ha avuto somministrato lo Pfizer o anche le altre tipologie , è successo qualcosa del genere? Se si, per quanto tempo è durato? Grazie per l’attenzione

DBDC389A-7FAF-4A75-B267-ACB788415D95.jpeg

773D7105-C4A6-41B8-A68B-6249B48E00AB.jpeg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gentile, è una reazione papulopomfoide che andava accertata con esame istologico. Il cortisone  è controindicato del tutto. Il consiglio è di applicare Crema Lenitiva la sera ed attendere l'evoluzione di questa insolita reazione fino ad ora non segnalata. Un caro saluto Prof. M. Monti

Un caro saluto, Prof. M.Monti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno Gentilissimo Dott. Monti volevo dirle che sul lato del corpo della precedente comparsa le chiazza sono diventate un po’ più scure come se fosse passata l’infiammazione in quelle zone , ma sono comparse sulla parte opposta del torace e del ventre. Altro problema è che nonostante il rush non sia presente in tutto il corpo la sintomatologia pruriginosa è diffusa ovunque. Non riesco a capire cosa possa essere. Le allego la foto delle zone in cui il rash sembra sia passato.

212ED9F7-5E5D-4BF1-B52F-1CF166501B8E.jpeg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi scusi professore ma non nota una certa somiglianza col mio post anche io post Pfizer? Ho fatto da un mese la prima dose e ieri la seconda non spariscono più non so più che fare ieri la dottoressa mi ha prescritto una pomata al cortisone l ho messa una volta ma non so se continuare  sinceramente il prurito mi sta devastando però ah dai miei pomfi é come se uscisse del siero trasparente se grattate fino a formarsi goccia di sangue e poi crosticina poco dopo ne appaiano di nuove così a ciclo continuo da oramai 1 mese IMG_20210626_142138.thumb.jpg.75ee7f2b06eaa2e3d2426c9fa6ad553c.jpg

IMG_20210625_164703.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti