Jump to content

Messaggi raccomandati

Buona sera, 

Ho deciso di scrivere a questo forum perché, circa da Gennaio 2024, ho iniziato ad avvertire un leggero dolore all’alluce del piede sinistro. Lì per lì non ci ho fatto molto caso. Parlando con il dermatologo, la prima diagnosi è stata quella di un giradito. Verso Marzo 2024, ho notato che il dito si era gonfiato ed era diventato molto rosso, inoltre, schiacciandolo, dalla base e dai lati fuoriusciva una sorta di siero giallo/trasparente. A quel punto ho iniziato a fare dei bagni con acqua e sale, e a mettere gentalyn beta coprendo il dito con una garza per diversi mesi. A Maggio 2024 sono tornata dal dermatologo, il quale ha fatto un’ulteriore diagnosi prescrivendomi l’ unguento ittiolato “Ictammolo zeta”. Tuttavia questo non ha fatto particolare effetto. Nel frattempo il dolore è scomparso del tutto, ma l’unghia ha iniziato ad ingiallirsi. A Giugno sono tornata dal dermatologo, che questa volta ha ipotizzato una micosi, e mi ha prescritto Trosyd smalto da applicare due volte al giorno. In queste settimane l’unghia ha iniziato a sfaldarsi, quasi staccandosi dal letto ungueale. Inoltre presenta una macchia nera nella parte inferiore, ci tengo a precisare però che verso Maggio ho urtato in quel punto molto forte, arrivando anche a perdere sangue. 

volevo chiedere se la cura fosse quella adeguata, e se per caso dovessi staccare “manualmente” l’unghia, siccome si sta alzando da sotto e anche al lato destro ormai non è più attaccata.

(Il rossore che si vede nella prima foto è dovuto al fatto che, per coprire l’inestetismo, ho applicato uno smalto con l’okay del dermatologo, per poi rimuoverlo)

Vi ringrazio molto in anticipo. 
 

Valentina

IMG_8946.jpeg

IMG_8951.jpeg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.