Jump to content
giacomot

dermatite seborroica si aggrava dopo contatto con acqua

Messaggi raccomandati

Buongiorno Dottore, ho 36 anni. Lo scorso anno mi è stata diagnosticata una dermatite seborroica, mi fu prescritto Locoidon 0,1% crema ma sono restio ai cortisonici e ho preferito non assumerlo. Ho visto diverse Sue interviste, Lei è un medico che cura anche con metodi diversi come quelli minerali, cosa posso utilizzare per la mia situazione? In allegato le foto appena scattate.

I problemi principali sono cinque,localizzati in diverse aree del corpo:

-le scaglie bianche che si formano sulla fronte  e sotto i baffi dopo la doccia e che durano 2-3 giorni, ma è un problema più trascurabile(l'ho inserito nell'allegato denominato "scaglie bianche");ho sentito parlare di "emollienti" che dovrebbero ridurne la visiblità,ma Le chiedo se esiste  qualcosa di naturale da applicare.

-Il secondo è il più visibile e per me preoccupante, ovvero rossore sul viso e scaglie gialle che si aggravano molto dopo il bagno ,o peggiorano molto appena anche dopo la masturbazione, ed è quasi un mese che non faccio la doccia perchè ogni volta dopo queste attività si crea rossore  e scaglie che perdurano sempre 10 giorni o più. Non posso nemmeno lavarmi  il viso con sapone di Aleppo (un sapone naturale) e acqua per qualche secondo(nemmeno soltanto con acqua) che poi il rossore si forma e perdura.

-Il terzo sono quella sorta di "eczemi" sul collo, non so come chiamarli(mi deve perdonare) e che si verificano da 25 giorni e che anche solo tamponandoli leggermente con acqua e basta, diventano rossi (sono rosa scuro già senza tamponarli).

-Il quarto sono gli arrossamenti sul petto.

-Il quinto è la dermatite seborroica leggera dietro le orecchie(arrossamento e qualche scaglia bianca)

Un errore che forse ho commesso è non lavare il viso per i precedenti 25 giorni(per scongiurare i peggioramenti).Mi indichi quindi qual'è la frequenza indicativa di lavaggio del viso e se va bene lavarlo con sola acqua e sapone naturale o occorre qualcosa di più mirato.

Se c'è bisogno che mi visiti, mi munisco di webcam perchè purtroppo abito a Lucca.

E' davvero difficile vivere in questa condizione.

Grazie del Suo aiuto.

IMG_20240726_1120s49.jpg

IMG_20240726_112112.jpg

IMG_20240726_105350.jpg

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.